L’evoluzione degli smartphone procede molto velocemente. Ogni anno le prestazioni e le fotocamere migliorano rispetto ai modelli precedenti, ma non si può dire lo stesso del design. Ad esempio, Apple è stata criticata per aver utilizzato lo stesso design per quasi tutti gli iPhone. Infine, un ingegnere che ha deciso di porre rimedio alle carenze di Apple ha realizzato un iPhone 14 Pro Max con display curvo che è il primo nella storia.

Un ingegnere che utilizza il nickname fix Apple (@lipilipsi) su Twitter ha realizzato un iPhone 14 Pro Max con schermo curvo. Fix Apple ha dichiarato di aver ottenuto questo risultato modificando la cornice centrale del telefono. Nel video, il telefono appare impeccabile e anche la Dynamic Island rimane al suo posto. Tuttavia, non ci sono dettagli sul funzionamento completo del touch screen, visto che solo pochi fotogrammi ci mostrano uno swipe sul display.

Come sapete, Apple non vuole che i suoi iPhone vengano manomessi ed è molto sensibile all’utilizzo di parti originali. Pertanto, è possibile che si verifichi un problema dopo questo processo di modifica. Tuttavia dopo questa dimostrazione di fix Apple il gigante di Cupertino potrebbe prendere in considerazione la possibilità di fornire schermi curvi alle persone che lo desiderano oppure rendere questa una caratteristica della lineup iPhone 15 Pro.

Purtroppo, non ci sono informazioni sul costo di questo processo o su quali modelli sia possibile attuarlo. Per ora abbiamo visto solo l’iPhone 14 Pro Max. La biografia di @lipilipsi dice che è stato ingegnere presso Apple e Huawei. Purtroppo non siamo in grado di verificare queste informazioni. Quindi fate attenzione se volete un iPhone 14 curvo. Tutto questo lavoro di ingegneria rispecchia con molta probabilità il desiderio di cambiamento da parte dei numerosi fan di Apple.

Articolo precedenteFRITZ!OS 7.50 porta tante nuove funzionalità e miglioramenti
Articolo successivoTwitch lancia la modalità Scudo per proteggere gli streamer