Gli ultime leaks e secondo l’ultimo rapporto di TrendForce, Apple iPhone 14 Pro e 14 Pro Max dovrebbero avere dei tagli di memoria doppio rispetto all’anno scorso. Ciò per via della capacità Pro del comparto foto video che realizza dei file di grandi dimensioni, quindi, molti utenti potrebbero richiedere più spazio di archiviazione flash NAND.

Secondo i rumors, tutti e quattro i nuovi modelli (iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max) sarebbero capaci di registrare filmati fino all’8K con frame rate elevato quindi lo spazio di archiviazione si andrebbe ad esaurire in brevissimo tempo. Però ci sono alcune differenza tra i modelli Pro e i non Pro, infatti iPhone 14 e la sua versione Max partono da 128GB e arriverebbero massimo a 512GB mentre iPhone 14 Pro e 14 Pro Max partirebbero da 256GB fino ad arriva a 1T, inoltre, si vocifera anche di una versione da ben 2TB.

Altra differenza che possiamo notare riguarda la RAM e il SoC, che nel caso di iPhone 14 e 14 Max, sono 6GB di RAM LPDDR4X mentre le versioni Pro avrebbero RAM di tipo LPDDR5 e sarebbero anche dotati del nuovo A16 Bionic realizzato con processo produttivo a 4nm by TSMC. Le versioni non Pro restano comunque molto potenti, infatti, troviamo il SoC dell’anno scorso ovvero l’A15 Bionic realizzato con processo produttivo 5nm Plus by TSMC. Sulla carta iPhone 14 e 14 Max sono equipaggiati con SoC e RAM meno efficienti e potenti se paragoni con i nuovi 14 Pro e 14 Pro Max.

Notiamo anche che il nuovo sensore da 48MP che sarà esclusiva dei due modelli Pro, sempre parlando di loro, secondo TrendForce dovrebbero avere un frame in acciaio ma vari leaks affermano che Apple adotterà una nuova lega di titanio per il frame di questi nuovi smartphone.

Se ci fosse davvero la versione da 2TB sareste interessati all’acquisto? Visto che i nuovi iPhone 14 e 14 Max non avranno nè il nuovo sensore da 48MP nè il nuovo SoC A16 acquistereste uno di questi du modelli oppure puntereste al 13 Pro o il 13 Pro Max? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Articolo precedenteXiaomi presenta Watch S1 Pro e le Xiaomi Buds 4 Pro in Cina
Articolo successivoSonic e i suoi amici sfrecciano in Fall Guys con il nuovo livello e i nuovi outfit a tema Sonic
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.