Quando Apple ha presentato la sua funzione di Always-on Display con l’iPhone 14 Pro, molti utenti si sono lamentati di come funzionava. Fortunatamente, Apple alla fine renderà la funzionalità molto più basilare.

iOS 16.2 include un importante cambiamento per la funzione Always-on Display di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Fino ad ora, quest’ultimo era abbastanza diverso da quello che sappiamo dalla concorrenza, poiché lo schermo non si spegne completamente. In effetti, quest’ultimo rende solo lo schermo più scuro e ti consente comunque di vedere lo sfondo sulla schermata di blocco.

A molti utenti non è piaciuto il funzionamento della modalità Always-on Display sull’iPhone, che oltre a consumare un po’ di più la batteria, spesso fa credere di aver ricevuto un messaggio perché lo schermo è acceso. Invece di permettere ai possessori di iPhone di disconnettersi, spesso erano ancora più legati al loro smartphone.

Secondo un rapporto di 9to5Mac, iOS 16.2 beta 3 offre agli utenti di iPhone 14 Pro la possibilità di disattivare lo sfondo e le notifiche dell’AOD. Si tratta di un cambiamento importante che consentirà alla funzionalità di essere molto simile a quella offerta dai produttori di smartphone Android.

Nel menu Display e luminosità dell’app Impostazioni, vedrai queste modifiche sotto forma di tre nuove opzioni di commutazione. Quindi ci sono due nuove impostazioni dall’aggiornamento: Mostra sfondo e Mostra notifiche. Puoi disabilitare entrambi o lasciare uno abilitato e disabilitare l’altro come desideri.

Dopo che le impostazioni sono state disabilitate, la schermata di blocco mostrerà solo uno sfondo nero con l’ora e i widget quando blocchi il telefono o lo lasci inattivo. Se gran parte dello schermo OLED è nero, significa che i pixel sono spenti. Gli utenti di iPhone possono quindi aspettarsi un aumento significativo della durata della batteria disabilitando le due nuove funzionalità.

Articolo precedenteAmazon vende kit illegali per sbloccare le bici elettriche
Articolo successivovivo X90 Series, la prima con Snapdragon 8 Gen 2 e Dimensity 9200