Oggi Apple ha deciso di rilasciare agli sviluppatori la beta 3 dei suoi prossimi iOS 16.2, iPadOS 16.2, macOS 13.1, tvOS 16.2 e watchOS 9.2 a scopo di test. Se siete sviluppatori, potete scaricare gratuitamente l’ultima build dall’Apple Developer Center. Scorrete in basso per leggere ulteriori dettagli sulle novità delle ultime build e su come scaricarle sui vostri dispositivi Apple compatibili.

A partire da iOS 16.2 e iPadOS 16.2, gli sviluppatori possono scaricare la beta 3 dall’Apple Developer Center dopo aver installato il profilo di configurazione appropriato. Una volta fatto ciò, l’aggiornamento sarà disponibile via etere. Per quanto riguarda le novità, iOS 16.2 e iPadOS 16.2 conterranno una nuova app Freeform, il supporto per display esterni per Stage Manager, una nuova app Home e molto altro ancora.

macOS Ventura 13.1 beta 3 può essere scaricato sui Mac compatibili attraverso un profilo installabile dal Developer Center. L’ultima beta sarà disponibile attraverso il meccanismo di aggiornamento software nelle Impostazioni di sistema. Analogamente a iOS 16.2 e iPadOS 16.2, macOS 13.1 includerà una nuova app Freeform, una nuova app Home e molto altro ancora.

Oltre a iOS 16.2, Apple ha distribuito agli sviluppatori la beta 3 di watchOS 9.2 a scopo di test. L’ultima beta può essere scaricata sul vostro Apple Watch dopo aver installato il profilo di configurazione appropriato dal Developer Center. Una volta installato il profilo, è sufficiente accedere all’app dedicata all’Apple Watch sull’iPhone, spostarsi su Generali > Aggiornamento software e seguire le istruzioni sullo schermo. Assicuratevi che il vostro Apple Watch abbia più del 50% di batteria e sia collegato alla rete elettrica. watchOS 9.2 supporterà la nuova architettura dell’app Home, che funzionerà insieme a iOS 16.2 e ad altri aggiornamenti.

Infine, Apple ha distribuito tvOS 16.2 beta 3 agli sviluppatori. L’ultima beta può essere installata sulla vostra Apple TV attraverso un profilo che potete installare tramite Xcode. Gli aggiornamenti di tvOS sono sempre stati minori in termini di novità. Tuttavia, vi aggiorneremo non appena gli sviluppatori avranno finito di lavorare con l’ultima versione. Forse Apple risolverà il problema per cui il modello di Apple TV con 128 GB di spazio di archiviazione risulta avere 64 GB di spazio.

Questo è tutto, condivideremo ulteriori dettagli sull’argomento, non appena gli sviluppatori scopriranno qualcosa di nuovo. Condividete con noi i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2 ufficiale con CPU più efficente del 40%
Articolo successivoFTX, i creditori potrebbero essere più di 1 milione