Si susseguono i test e le sfide fra i recenti top di gamma ed in particolare fra il nuovissimo Samsung Galaxy S23 Ultra e i telefoni Apple. Abbiamo di recente visto a confronto nei benckmark l’S23 Ultra e l’iPhone 14 Pro Max con il primo che ne usciva vincitore, ma in un altro test l’iPhone 14 Pro ha battuto il Galaxy S23 Ultra. L’articolo di CompareDial fornisce informazioni dai benchmark di Geekbench nei test single-core e multi-core.

Come sappiamo a differenza della linea precedente Galaxy S22, Samsung ha deciso di lanciare i dispositivi della nuova serie Galaxy S23 senza la presenza di Exynos, temporaneamente abbandonato, optando per una piattaforma Qualcomm personalizzata chiamata Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, portando l’overclocking per prestazioni superiori. Nonostante questo però l’A16 Bionic di Apple risulta superiore in termini di prestazioni in questo test.

L’iPhone 14 Pro ha infatti ottenuto 1.874 punti nel test single-core, mentre il Galaxy S23 Ultra ne ha ottenuti 1.480, un risultato superiore del 21,02% rispetto al sudcoreano. Tuttavia, nei test con più core, questa differenza è scesa al 14,86%, con il Galaxy S23 Ultra che ha ottenuto 4.584 punti, mentre l’iPhone 14 ne ha ottenuti 5.384.

Risulta anche interessante notare che, quando viene confrontata la versione standard dell’iPhone 14, che presenta l’A15 Bionic con una GPU a cinque core, si ottiene anche in questo caso un risultato migliore rispetto al Galaxy S23 Ultra nel test delle prestazioni single-core.

In passato, Samsung ha avuto problemi a stare al passo con i processori Apple e con i progressi del gigante di Cupertino nel mercato. A quanto pare, secondo questo test, questa differenza rimarrà nel 2023. Tuttavia, per una risposta definitiva, è meglio attendere altri test.

Continuate dunque a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni riguardo i nuovi smartphone della serie Galaxy S23 e gli altri top di gamma lanciati sul mercato pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHomePod 2 è più facile da riparare rispetto all’originale
Articolo successivoNothing Phone (1) supera i test di fotografia DxOMark
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.