iPadOS 16 e macOS Ventura arriveranno il 24 ottobre. Saranno lanciati insieme ai nuovi modelli di iPad.

Lunedì prossimo, 24 ottobre, potrete finalmente mettere le mani su iPadOS 16, come ha annunciato Apple oggi martedì 18 ottobre. Il nuovo sistema operativo include il supporto per la funzione multi-tasking Stage Manager di Apple, che dovrebbe rendere più facile spostarsi tra più app sull’iPad. Questa funzione è in arrivo anche su macOS Ventura, che verrà lanciato lo stesso giorno. iPadOS 16 arriverà insieme al nuovo iPad Pro di Apple, dotato di chip M2 e Wi-Fi 6E, e successivamente arriverà anche sul rinnovato (e più costoso) iPad standard. Per installare il nuovo sistema operativo è necessario un iPad di quinta generazione o un iPad Mini, un iPad Pro o un iPad Air di terza generazione.

Nella nostre pubblicazioni precedenti su iPadOS 16, abbiamo constatato che Apple sta facendo un lavoro migliore per coniugare l’eccellente hardware con un software migliore. Non c’è da stupirsi che il nuovo iPad abbia anche una Magic Keyboard Folio ridisegnata: iPadOS 16 renderà il tablet di Apple un sostituto del laptop di gran lunga migliore per alcuni utenti. Per quanto riguarda macOS Ventura, si tratta di un aggiornamento più significativo rispetto al sistema operativo dello scorso anno, anche se Stage Manager sarà probabilmente una funzione controversa per alcuni utenti. Personalmente, l’ho trovata migliore rispetto allo spostamento tra le icone del dock di macOS e ho apprezzato la facilità con cui è possibile attivare e disattivare Stage Manager a seconda delle necessità.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle nuove versioni di iPadOS 16 e macOS Ventura, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFirefox 106 ufficiale con l’editor PDF
Articolo successivoApple TV 4K ufficiale con chip A15 Bionic e supporto HDR10+