Dopo aver appreso degli smartphone più venduti nel primo trimestre del 2022, l’analista di International Data Corporation (IDC) Francisco Jeronimo ha mostrato che gli iPad hanno dominato le vendite nell’ultimo periodo, rappresentando il 31,8% delle spedizioni globali. In questo caso, l’iPad base, del 2021 , lanciato a settembre, è stato il best seller, seguito dall’iPad mini, sempre dello scorso anno.

Il trio di capi è completato dall’iPad Pro. Il tablet di nuova generazione di Apple è disponibile in due dimensioni, ma anche a un prezzo elevato ha avuto il suo mercato. Infine, il quinto era l’iPad Air di generazione precedente del 2020. Questi quattro dispositivi rappresentavano il 94% delle vendite totali di tablet di Apple nel primo trimestre del 2022. Il restante 6% è probabilmente attribuito a modelli più vecchi come l’iPad (2020) e il nuovo iPad Air (2022).

Al quarto posto, tuttavia, c’era l’unico tablet non Apple di questa top 5: il Samsung Galaxy Tab A 8.4 del 2020. Samsung ha seguito Apple al secondo posto con una quota del 21,8% del mercato globale dei tablet, con i due brand in forte duopolio nel segmento con una quota di mercato combinata di quasi il 54%.

Articolo precedenteSpotify lancia “Netflix Hub” con playlist di serie e film
Articolo successivoPixel 7, prototipo su ebay venduto a $ 450