Il 28/10 Apple ha rilasciato iOS13.2 e commercializzato gli AirPods Pro, dotati di cancellazione di rumore e sistema in-ear.

Nel nuovo aggiornamento, è stata introdotta una funzione presentata durante il Keynote di iPhone X, ovvero la possibilità di far leggere a SIRI i messaggi di testo ricevuti nell’ app MESSAGGI, con gli AirPods di 2^ generazione, il modello Pro e alcuni tipi di auricolari Beats indosso, e senza dover sbloccare l’iPhone e richiamare Siri tramite la funzione Ehi Siri.

Per attivare questa funzione andiamo su IMPOSTAZIONI > SIRI E RICERCA > LEGGI MESSAGGI e attiviamo Fai Leggere I Messaggi a Siri.

Apparirà un menù che ci permetterà di scegliere quali messaggi leggere, e di rispondere senza rileggere la nostra risposta.

Appena riceveremo un sms, Siri ci leggerà il mittente e il contenuto. Per rispondere, basterà pronunciare RISPONDI e dettare il messaggio.

Articolo precedenteIntel Core i9-9900KS Special Edition
Articolo successivoRecensione IWO WATCH 10 con GPS
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.