Quando acquistate qualche prodotto su internet, è possibile che se avete inserito il vostro numero di cellulare, il corriere vi invii un sms per segnalare l’avvenuta spedizione dell’oggetto, e questo sms includa anche il codice di spedizione.

Se questo codice è presente all’interno del messaggio ricevuto, potete monitorare con un semplice click, lo stato della spedizione direttamente dall’app Messaggi, senza dover trascrivere il codice sul web o su app di terze parti (come ad esempio, la validissima Parcel).

Una volta ricevuto l’ sms, basterà cliccare, e tenere premuto, sul codice riportato in esso.

Si aprirà un menù a tendina che ci chiederà cosa vogliamo fare.

Cliccando su Monitora Spedizione, si aprirà automaticamente la pagina del corriere (in questo caso DHL) e potremo vedere a che punto è il nostro acquisto.

Funziona con tutti i tipi di corriere! 😎

È un’opzione molto comoda, e per riderci su, quando acquisto qualcosa su internet, mi viene sempre in mente questo meme. 😂😅

Articolo precedenteCome sfruttare al massimo l’app NOTE
Articolo successivoIntel annuncia il più ampio portafoglio di prodotti per il trasferimento, la memorizzazione e l’elaborazione dei dati
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.