iOS 17.1 introduce una maggiore personalizzazione per la funzione “Foto casuali”, consentendo agli utenti di selezionare album specifici per le schermate di blocco.

Quando Apple ha rilasciato iOS 16, tra le varie novità spiccava una caratteristica peculiare ed esteticamente affascinante: “Foto casuali”. Questa funzione cambiava automaticamente l’immagine di sfondo della schermata di blocco, attingendo a una vasta gamma di fotografie, dalle meraviglie naturali agli amati animali domestici, passando per i ritratti delle persone. Tuttavia, molti utenti avevano notato una certa mancanza nella personalizzazione di questa caratteristica. In particolare, non era possibile selezionare un album specifico da cui attingere le foto.

Ora, sembra che Apple abbia ascoltato i feedback della sua vasta community. Con la beta di iOS 17.1, gli utenti potranno godere di un livello di personalizzazione precedentemente inesplorato per la funzione Foto casuali. Infatti, gli utenti avranno ora la possibilità di definire un proprio album come sorgente delle immagini per la schermata di blocco, permettendo una selezione d’immagini più accurata e coerente con le proprie preferenze.

Ma non finisce qui. Oltre alla possibilità di definire un album specifico, gli utenti potranno scegliere una cartella con le loro foto preferite. Questa funzionalità assicurerà che le immagini scelte per la schermata di blocco siano sempre pertinenti e in linea con il gusto dell’utente. L’intelligente sistema di iOS analizzerà anche il contenuto dell’album selezionato, mettendo in risalto, ad esempio, i ritratti più belli attraverso l’uso di effetti di sovrapposizione.

Queste novità mostrano la continua dedizione di Apple nel migliorare e affinare le sue funzionalità, basandosi sul feedback degli utenti e cercando sempre di offrire la migliore esperienza possibile. La funzione “Foto casuali”, che inizialmente sembrava un dettaglio minore, diventa ora uno strumento potente per la personalizzazione estetica del dispositivo.

È importante ricordare che la versione attualmente disponibile di iOS 17.1 è in fase beta, e quindi alcune funzioni potrebbero subire ulteriori modifiche. Tuttavia, una volta completata la fase di beta pubblica, iOS 17.1 sarà rilasciato come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di dispositivi iPhone e iPad nel corso del prossimo mese.

Articolo precedenteHUAWEI WATCH ULTIMATE DESIGN arriva in Italia
Articolo successivoThe Last of Us: multiplayer in bilico, Naughty Dog licenzia