La conferenza annuale degli sviluppatori di Apple, WWDC, è già programmata per il prossimo giugno. Diverse sono le novità che dovrebbero essere presentate da Apple all’evento, una delle più attese è la versione 16 di iOS.

Ieri lunedì 11 aprile sono emerse nuove informazioni sulla prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. Secondo l’editorialista di Bloomberg Mark Gurman, iOS 16 vedrà miglioramenti generali, soprattutto nelle notifiche.

Gurman ha anche affermato che iOS 16 non dovrebbe apportare una drastica modifica dell’interfaccia, ma solo perfezionamenti e piccole modifiche al modello esistente. Il sistema mobile di Apple segue un modello di stile molto simile dalla versione 7.

Le fonti dell’editorialista hanno anche riferito che le versioni beta di iOS 16 sono piene di riferimenti al visore per realtà aumentata/virtuale di Apple e alle sue interazioni con l’iPhone, che dovrebbe essere rilasciato tra il 2022 e il 2023.

Già il sito Web 9to5Mac ha riportato l’informazione che Apple sta pianificando importanti modifiche alla modalità di messa a fuoco del sistema operativo, che dovrebbe ottenere più opzioni di personalizzazione e l’evidenziazione delle notifiche, oltre a una nuova interfaccia multitasking.

Un altro punto evidenziato da 9to5Mac è che alcuni dispositivi non otterranno il supporto per iOS 16. Il sito non è stato in grado di informare quali, ma è probabile che saranno iPhone 6, 7 o anche 8. La previsione è che iOS 16 lo verrà rilasciato tra settembre e novembre.

Cosa vorresti vedere in iOS 16? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteRedmi Note 12 Series in Cina, POCO X4 sul mercato globale
Articolo successivoRecensione ScanWatch Withings, l’ibrido che monitora la salute