Il tanto atteso aggiornamento iOS 16.5.1 e iPadOS 16.5.1 porta con sé una soluzione al problema di ricarica relativo all’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3.

Apple ha finalmente rilasciato la versione finale di iOS 16.5.1 e iPadOS 16.5.1 al pubblico, portando un significativo sollievo a numerosi utenti di iPhone. L’ultimo aggiornamento, ora disponibile per il download su modelli di iPhone e iPad compatibili, arriva un mese dopo l’uscita della precedente versione e porta con sé un’importante correzione di un problema che ha creato non pochi disagi.

Per scaricare e installare i nuovi aggiornamenti software iOS 16.5.1 e iPadOS 16.5.1, gli utenti devono accedere all’app Impostazioni del loro iPhone o iPad. Basta seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Una volta completato il processo di download, il dispositivo si riavvierà e l’aggiornamento verrà automaticamente installato.

La novità più importante introdotta con questa versione riguarda la correzione di un problema che affliggeva gli utenti di iPhone e iPad e che impediva di utilizzare l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB-3. Nel mese di maggio, diversi utenti avevano segnalato che, a seguito dell’aggiornamento a iOS 16.5.5, l’adattatore in questione aveva smesso di funzionare correttamente, rendendo impossibile l’utilizzo. Apple ha prontamente risposto a queste segnalazioni con l’aggiornamento iOS 16.5.1, risolvendo il problema e permettendo nuovamente agli utenti di utilizzare i loro dispositivi e collegare un accessorio contemporaneamente utilizzando l’adattatore.

Nelle note di rilascio dell’aggiornamento, Apple non fa menzione di ulteriori funzionalità o modifiche. Tuttavia, è ragionevole supporre che l’update possa includere ulteriori correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per migliorare la stabilità generale dei dispositivi.

In aggiunta a iOS 16.5.1 e iPadOS 16.5.1, Apple ha rilasciato anche iOS 15.7.7 per i dispositivi iPhone compatibili. Questo aggiornamento contiene miglioramenti della sicurezza per i modelli di iPhone che non sono compatibili con gli aggiornamenti di iOS 16.

Ora gli occhi degli esperti sono puntati sulle ultime build di iOS e iPadOS, nella speranza di scoprire se l’azienda ha introdotto altre modifiche. Intanto, gli utenti Apple possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo che l’importante problema di ricarica che affliggeva i loro dispositivi è stato finalmente risolto.

Articolo precedenteXbox Series X e Xbox Game Pass: Microsoft aumenta il prezzo
Articolo successivoApple rende disponibili macOS 13.4.1 e watchOS 9.5.2