L’iOS 15.4 appena rilasciato sta causando problemi alla batteria dell’iPhone, secondo i rapporti degli utenti. Il nuovo aggiornamento software è stato rilasciato da Apple solo pochi giorni fa insieme alla versione 15.4 di iPadOS. Ci sono un sacco di nuove funzionalità, come il tanto atteso Face ID che riconosce un viso con una mascherina.

Da quando il software è stato rilasciato, i proprietari di iPhone 12, iPhone 13, iPhone X, iPhone XR, iPhone 11 e altri telefoni supportati si sono rivolti a Twitter per lamentarsi del sorprendente consumo della batteria e dell’eccessiva riduzione dello spazio di archiviazione interno.

Anche se insolite, le lamentele sulla diminuzione della durata della batteria dell’iPhone dopo la distribuzione di un nuovo aggiornamento iOS non sono inaudite e sono già avvenute con altre versioni del software.

A proposito, il consumo della batteria di solito non è permanente. L’installazione di un nuovo sistema operativo sull’iPhone attiva una serie di meccanismi di aggiornamento, dall’indicizzazione alla ricalibrazione della batteria, che possono continuare in background per ore o addirittura giorni.

In ogni caso, è interessante far passare qualche giorno prima che l’iPhone si abitui davvero al software. Puoi controllare le prestazioni della batteria su: Impostazioni > Batteria > Stato batteria.

Articolo precedenteGoogle apporta modifica al Play Store per gli schermi grandi
Articolo successivoAndroid TV 12 dovrebbe essere rilasciato “presto”