Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 15.4 solo pochi giorni fa insieme a iPadOS 15.4. La grande novità dell’ultima versione del software è la tanto attesa funzione di sblocco dell’iPhone con riconoscimento facciale anche quando l’utente indossa una mascherina protettiva. Tuttavia, sembra che la funzione stia riscontrando un brutto errore.

Secondo i rapporti, lo spazio di archiviazione di iPhone subisce una riduzione significativa dopo l’installazione del nuovo iOS 15.4. Il feedback di alcuni utenti rivela una diminuzione fino a 10 GB dopo l’aggiornamento, mentre altri affermano che è stato utilizzato solo 1 GB.

La funzione di sblocco Face ID con supporto alla protezione della mascherina è attivabile nelle Impostazioni di Sistema, più precisamente nell’area “Face ID e Password”. Basta attivare l’interruttore “Usa Face ID con mascherina” e seguire le istruzioni visualizzate.

La funzione è attualmente disponibile solo per i modelli delle serie iPhone 12 e iPhone 13. Ciò significa che gli utenti di iPhone X, iPhone XR, iPhone 11 e altri telefoni Apple non possono utilizzare la funzione per il momento.

Oltre al nuovo riconoscimento facciale con mascherina, gli utenti che portano gli occhiali possono impostare anche l’opzione “indossa occhiali” da identificare con l’accessorio. La funzione, tuttavia, non funziona con gli occhiali da sole.

Apple ha anche corretto bug e portato nuove emoji, più funzionalità per l’assistente Siri, sessioni condivise su FaceTime e supporto per il certificato digitale di vaccinazione contro il coronavirus nell’Unione Europea nel nuovo iOS 15.4. Finora non c’è una dichiarazione ufficiale sulle segnalazioni di un uso eccessivo della memoria interna dell’iPhone dopo l’aggiornamento.

Articolo precedenteYouTube testa la riproduzione automatica in-feed
Articolo successivoAndroid 13 e altre novità! Google I/O 2022, 11 e 12 maggio