Instagram sta testando una nuova funzione che consente di accedere rapidamente ai Reel condivisi di recente. In questo modo sarà più facile per gli utenti condividere nuovamente un Reel che è piaciuto a un altro amico in un secondo momento.

Instagram ha lanciato la sezione Reels per adattarsi al popolare formato dei video brevi, rivaleggiando direttamente con le piattaforme di social network come TikTok e Kwai, pionieri in questo segmento. Negli ultimi mesi Meta (ex-Facebook) ha implementato diversi miglioramenti a questa funzione incoraggiando la condivisione di video con gli utenti della community.

Secondo TechCrunch, lo sviluppatore sta testando una nuova funzione nella versione beta dell’app di social network che facilita l’accesso ai Reel condivisi con gli amici. La nuova funzione rende più facile la visualizzazione dei video inviati ad altri utenti, incoraggiandone la condivisione con altri.

A quanto pare, l’azienda ha introdotto questa funzione nella versione stabile del social network di alcuni utenti mostrando nella parte superiore della sezione messaggi la scheda “Ultime condivisioni” che elenca orizzontalmente i video inviati di recente. In fondo ai video c’è l’indicazione dell’account con cui l’utente ha condiviso il Reel negli ultimi giorni.

Lo spazio che raccoglie i Reel inviati è molto simile alla sezione “Archivi” che ospita tutte le Storie pubblicate dal proprietario del profilo social media. Un portavoce di Meta ha confermato l’esistenza di questa nuova funzione affermando che “stiamo introducendo miglioramenti al modo in cui è possibile cercare e riscoprire i Reel precedentemente condivisi nei messaggi”.

Per ora non ci sono ancora dettagli su quando la funzione arriverà per tutti, quindi non resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali dallo sviluppatore o speculazioni. Considerando i precedenti di Meta, si prevede che la funzione arriverà a livello globale nelle prossime settimane, ma non ci sono conferme.

Articolo precedenteThe Last of Us, i creatori confermano ci sarà una stagione 3
Articolo successivoOnePlus Nord CE 3 Lite 5G debutta il 4 aprile, ufficiale