Instagram rivoluziona le Note, posizionando i brevi aggiornamenti in alto sui profili e introducendo prompt per stimolare il dialogo tra gli utenti.

Instagram ha rilasciato solo il mese scorso diverse novità volte a migliorare l’interfaccia e la gestione delle interazioni, come la possibilità di modificare i messaggi dopo il loro invio e di fissare fino a tre conversazioni in cima all’elenco, offrendo un maggiore controllo sulle comunicazioni. Ora si appresta a portare alcune novità anche per la funzione Note che otterrà una maggiore visibilità e offrirà un nuovo spunto agli utenti per interagire con gli aggiornamenti dei propri amici.

Le Note sono un’aggiunta relativamente recente su Instagram. Si tratta di brevi aggiornamenti di testo, limitati a 60 caratteri, che consentono agli utenti di condividere rapidamente pensieri o messaggi effimeri, un mezzo di comunicazione dinamico, accessibile solo alle persone che si seguono reciprocamente. Nel suo recente aggiornamento, Instagram sta cambiando la posizione delle Note per renderle più visibili e accessibili. Ora saranno visualizzate nella parte superiore dei profili degli utenti, proprio accanto alle loro biografie.

Ciò rappresenta un cambiamento rispetto alla posizione precedente, che era limitata alla casella di posta. Rendendo le Note direttamente visibili sui profili, l’app spera probabilmente di aumentarne l’uso e rendere la funzione un elemento centrale delle interazioni sulla piattaforma. Questa visibilità permetterà agli utenti di pubblicare i loro pensieri e gli aggiornamenti di stato saranno immediatamente visibili ai loro follower.

Instagram sta anche sperimentando i “prompt” per le Note, per incoraggiare gli utenti a condividere domande per trasformare gli aggiornamenti in conversazioni: rispondendo direttamente in queste note, si dovrebbe creare un dialogo continuo.

Infine segnaliamo che la piattaforma sta introducendo la nuova funzione Ritagli che consente di creare nuovi adesivi per Storie e Reel personalizzati e unici a partire dalle foto della galleria dello smartphone o dalle immagini idonee presenti su Instagram. 

Articolo precedenteiPhone 16: poche novità AI, analisti prevedono calo delle vendite
Articolo successivoAndroid 15: più libertà di scelta per i pagamenti NFC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui