Nell’ultima versione beta per iOS Instagram ha introdotto la funzione App Clip che consente di vedere Reels anche se non si desidera scaricare l’app.

Gli utenti iOS che desiderano guardare i Reels senza scaricare Instagram, potrebbero presto veder realizzato il loro desiderio. La versione 319.0.2 dell’app Instagram, disponibile per i beta tester tramite TestFlight, ha infatti introdotto l’App Clip. Un’app clip è una sorta di mini-app che si può provare senza scaricare la versione completa.

L’App Clip di Instagram consente agli utenti di sperimentare la piattaforma di video brevi Reels integrata nell’app principale di Instagram. In definitiva, la versione di Instagram consente agli utenti di guardare un Reel all’interno dell’interfaccia nativa dell’app, anche se non l’hanno installata. Dunque, se un utente manda un link a un Reel di Instagram, questo si aprirà nell’App Clip invece che nel browser web, dando anche la possibilità di continuare a scorrere e controllare i diversi Reel e persino condividerne uno con gli amici. A ciò viene posto un limite, come è immaginabile, così, dopo aver visto sei video brevi, l’App Clip invita a scaricare Instagram se si desidera continuare a guardare altri Reels.

Questa nuova funzione è un’aggiunta interessante all’app Instagram per iOS, soprattutto potrebbe essere utile per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime tendenze o poter prendere visione di un contenuto in particolare ma senza dover necessariamente scaricare l’applicazione e ritrovarsi a trascorrere sul social media più del tempo voluto.

Quello dei giovani e del tempo trascorso sui social è un tema importante. Diversi studi evidenziano pericoli per la salute fisica e mentale degli adolescenti che trascorrono troppo tempo sui social a discapito delle normali forme di socializzazione. Sebbene gli stessi studi sottolineino che i social hanno anche degli aspetti positivi, si sente sempre più l’esigenza di spingere i più giovani verso una gestione più consapevole dei social network. A tal proposito di recente Instagram ha introdotto un avviso per invitare gli adolescenti a chiudere l’app dopo le 22.00.

Articolo precedenteChatbot fornisce informazioni errate, Air Canada condannata
Articolo successivoApple Car potrebbe essere guidata con Vision Pro in testa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.