Si dice che Qualcomm stia affrettando TSMC a produrre il tanto atteso Snapdragon 8 Gen 1 Plus a 4 nm, che promette una maggiore efficienza e il 10% in più di prestazioni. Il primo telefono dotato del chipset potrebbe essere presentato alla fine di questo trimestre, più precisamente all’inizio di giugno, secondo il leaker Yogesh Brar.

L’annuncio del nuovo chipset di punta dovrebbe avvenire verso la fine di maggio. Qualcomm dovrebbe presentarlo come risposta al MediaTek Dimensity 9000 nella competizione per il mercato dei processori.

Yogesh Brar afferma inoltre che SD 8 Gen 1 Plus si è comportato molto bene nei test interni. La nuova piattaforma dovrebbe offrire un buon controllo della temperatura, un funzionamento stabile e una migliore durata della batteria rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1.

Andando oltre, Qualcomm potrebbe lanciare la variante SD 8 Gen 1 4G – che potrebbe essere presente nell’Huawei Mate 50 – insieme alla versione Plus, oltre al modello Snapdragon 7 Gen 1 di fascia media – che dovrebbe equipaggiare l’OPPO Reno 8 .

Quali sono le tue aspettative sul nuovo Qualcomm SD 8 Gen 1 Plus? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteApple Watch Series 8 senza grandi innovazioni
Articolo successivoInstagram, i Reels sono il 20% del tempo passato sul social