Da ora, infatti, tutti i profili Instagram – indipendentemente dal numero di follower – potranno inserire link esterni nelle proprie Storie. Sappiamo quanto sia fondamentale per la community Instagram poter condividere ciò che le sta più a cuore, e questa nuova funzionalità potrà essere usata dai creator proprio per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti come uguaglianza e giustizia sociale. Per le aziende potrà essere un modo per condividere nuove offerte con i clienti o, ancora, per gli artisti potrà rappresentare un modo per far conoscere le proprie opere.

Quando è stata introdotto per la prima volta la condivisione dei Link nelle Storie, la funzione era disponibile solo per alcuni account selezionati. Una volta notato che questa funzione poteva, però, essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia, si è deciso di espandere l’accesso all’adesivo dei Link nelle Storie a tutti.

Ecco come aggiungere un Link alle Storie:

  • Scatta, registra, o carica il contenuto nella tua Storia
  • Seleziona lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo
  • Tocca lo sticker “Link” per aggiungere il link desiderato e poi tocca “Fatto”
  • Posiziona l’adesivo nella tua storia – così come per gli altri adesivi – e toccaci sopra per vedere le opzioni di colore.

Dopo le ultime novità rilasciate da Instagram, nei prossimi mesi l’azienda lavorerà a nuovi aggiornamenti per i Link, che offriranno maggiore controllo creativo, compresa la personalizzazione del testo, e nuovi colori. 

Articolo precedenteCORSAIR: DRAM, dissipatori AiO e SSD per Intel Core 12a Gen
Articolo successivoCosa sono i server DNS e come usarli al meglio