Instagram offre anche uno strumento di messaggistica diretta, DM, per lo scambio dei messaggi. Se volete rimuovere lo stato online da questa sezione leggete la guida.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di Instagram e nello specifico vediamo come rimuovere lo stato online dal vostro profilo nella sezione dei messaggi diretti (DM) del social network.

Instagram è popolare per lo più per consentire la condivisione di foto e video ma offre ai suoi utenti anche uno strumento di messaggistica diretta (DM, Direct Message) per lo scambio di messaggi. Per alcuni però il problema è che lo strumento informa sullo stato attuale dell’utente sulla piattaforma, “consegnando” di fatto chi è online e disponibile, teoricamente, a chattare.

Se questo non è di vostro gradimento e vorreste una piccola dose di privacy in più, sappiate che la funzione può essere disattivata. Per rimuovere lo stato online del DM da Instagram, controllate la sequenza di passaggi indicata di seguito. Bisogna però precisare che, dal momento in cui viene rimosso lo stato del vostro account smetterete anche di vedere chi è online sulla piattaforma.

  • Aprite Instagram e, nella scheda del vostro profilo, toccate l’icona delle tre linee nell’angolo in alto a destra;
  • Selezionate “Impostazioni“;
  • In seguito selezionate “Privacy“;
  • Poi selezionate “Stato attività“;
  • Disattivate l’opzione “Mostra stato attività“.

Ecco che in questo modo avete imparato come rimuovere lo stato online da Instagram! Tenete presente che anche con lo stato disattivato, gli altri saranno comunque in grado di inviarvi messaggi e voi sarete sempre in grado di vederli normalmente ma potrete scegliere di rispondere, o meno, quando più vi comoda, mantenendo un pò di privacy in più.

Articolo precedenteFinal Fantasy 16 e Silent Hill 2 non arriveranno su Xbox
Articolo successivoNintendo Switch Pro cancellata secondo Digital Foundry
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.