I fan di Nintendo che desiderano prestazioni migliori hanno atteso l’uscita di una console di nuova generazione più potente la “Nintendo Switch Pro”, ma secondo Digital Foundry non sarà così.

Da diversi anni si parla dell’imminente rilascio di una nuova e più potente Switch Pro da parte di Nintendo. L’anno scorso, diversi rapporti di Bloomberg hanno rivelato l’esistenza di kit di sviluppo 4K per una nuova Switch Pro. Nintendo ha dichiarato di non essere al lavoro su un nuovo modello, ma questo non tiene conto di altre fughe di notizie del settore.

NVIDIA ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo chip Tegra 239 più potente, e tutto lasciava pensare che sarebbe stato destinato allo Switch Pro. Altri rapporti avevano addirittura indicato come probabile un’uscita nel 2023, dato che l’industria si sta lentamente riprendendo dalla grave carenza di componenti degli ultimi mesi. Tuttavia, il Nintendo Switch Pro potrebbe non arrivare mai.

Digital Foundry dichiara che Nintendo Switch Pro è stata camcellata

Un nuovo affermazione di Digital Foundry sostiene che i rapporti precedenti non hanno mentito. Questa nuova console esisteva davvero, ma diversi sviluppatori anonimi hanno confermato che è stata cancellata. Eppure Nintendo aveva già chiesto ai suoi studi di progettare giochi in 4K qualche anno fa.

Secondo Linneman di Digital Foundry, parte della ragione della cancellazione è che Nintendo teme di trovarsi in una situazione simile a quella del Gamecube o della Wii U. Come promemoria, questi hanno avuto dati di vendita catastrofici.

La notizia deluderà quindi molti giocatori, che si aspettavano una Switch leggermente più potente nei prossimi mesi. La maggior parte dei giochi attuali mette in ginocchio la versione attuale a causa della sua potenza limitata, compreso l’ultimo Pokémon Scarlatto e Violetto.

Con titoli di punta molto più ambiziosi in arrivo il prossimo anno, tra cui Hogwarts Legacy e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, è lecito aspettarsi problemi di prestazioni con questi giochi. Linneman afferma di non aspettarsi alcun tipo di successore della Nintendo Switch nel 2023. Si spera quindi che il 2024 sia finalmente l’anno in cui si dà il benvenuto a una nuova generazione.

Articolo precedenteInstagram, come rimuovere lo stato online di DM
Articolo successivoTikTok, Camera USA vieta l’app sui dispositivi governativi