Una nuova ricerca rivela che i numeri dello streaming dei giochi sono in calo dalla fine della pandemia. 

Durante i primi giorni della pandemia di coronavirus, le persone hanno dovuto trovare il modo di divertirsi senza uscire di casa, a causa delle quarantene e delle iniziative di distanziamento sociale.

Con ciò, il mercato dei videogiochi ha avuto una spinta assurda, inclusa ovviamente la vita dei giochi su piattaforme come YouTube, Facebook, Twitch e simili. Ora, con sempre più persone che tornano alla loro routine pre-pandemia, i numeri hanno iniziato a diminuire.

Il sito di streamlabs ha rivelato alcune statistiche sul mercato dello streaming, rivelando un calo rispetto ai periodi precedenti.

Secondo la pubblicazione, “il settore sta registrando un calo delle ore guardate, delle ore di streaming, degli spettatori simultanei medi e dei canali esclusivi” rispetto allo scorso anno.

YouTube Gaming e Facebook Gaming hanno subito un leggero calo, mentre Twitch ha ottenuto valori più elevati rispetto al trimestre precedente.

Il rapporto offre alcune spiegazioni per questo calo dello streaming, da un lato abbiamo il fatto che gli effetti della pandemia stanno diminuendo ( anche con molti paesi che continuano a soffrire per il sovraffollamento degli ospedali e l’alto numero di decessi ), con le persone che tornano al lavoro/alle scuole in presenza e di conseguenza avendo meno tempo per allenarsi.

Dall’altro lato, c’è la questione economica, con le persone che spendono sempre meno in piattaforme di streaming a causa dell’incerta economia mondiale.

Infine, l’articolo menziona il numero crescente di opzioni per l’intrattenimento e i giochi, comprese le nuove piattaforme che “rubano” i clienti dalle piattaforme principali.

Tra le altre curiosità svelate dalla pubblicazione, abbiamo scoperto che “Just Chatting” è la categoria più vista su Twitch dal terzo trimestre 2020 e le ore totali guardate su tutte le piattaforme sono rimaste invariate rispetto al trimestre precedente (8,057 milioni di ore nel quarto trimestre 2021 contro 8,061 milioni di ore nel primo trimestre 2022).

E voi, vi siete uniti agli stream fashion all’inizio della pandemia?

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