Sony ha rivelato quando sarà possibile mettere le mani sul suo controller premium DualSense Edge per PS5, ma preparatevi a sborsare un bel po’ di soldi. La periferica da 239.99 euro sarà disponibile il 26 gennaio negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. I preordini saranno aperti su PlayStation Direct il 25 ottobre.

Il DualSense Edge è “costruito tenendo conto delle elevate prestazioni e della personalizzazione”, afferma Sony. Ad esempio, è possibile sostituire i tappi standard del thumbstick con quelli a cupola alta o bassa inclusi. I moduli di sostituzione degli stick saranno venduti separatamente al prezzo di 24,99 euro. Per quanto riguarda i pulsanti posteriori, è possibile optare per le versioni a mezza cupola o a leva, entrambe incluse nel controller.

Potrete regolare la sensibilità del thumbstick a vostro piacimento e rimappare i controlli (compresi i pulsanti posteriori) a vostro piacimento. Anche i trigger stop e le zone morte sono regolabili. Potrebbero essere utili se giocate a giochi che richiedono reazioni rapide, poiché potrete ridurre la distanza di spostamento.

È possibile salvare queste impostazioni in profili unici che possono essere modificati utilizzando le scorciatoie. Anche i livelli audio possono essere regolati tramite scorciatoie. Inoltre, il controller è dotato di un cavo di ricarica USB-C intrecciato che può essere bloccato in posizione.

Il DualSense Edge è chiaramente orientato ai giocatori professionisti, soprattutto in considerazione del prezzo. Il prezzo è quasi tre volte superiore a quello del DualSense standard di 70,99 euro. Tuttavia, è nella fascia del controller Xbox Elite Series 2, che parte da 139,99 euro e da oggi è personalizzabile attraverso l’Xbox Design Lab. Il DualSense Edge ha lo stesso prezzo del gamepad Reflex di Scuf per PS5. Scuf offre anche modelli più costosi, che potrebbero mettere in secondo piano lo shock iniziale dell’ultima offerta di Sony.

Articolo precedenteApple TV 4K ufficiale con chip A15 Bionic e supporto HDR10+
Articolo successivoiPhone 14 Pro scarica più velocemente di Galaxy S22 Ultra