Huawei ha iniziato a rendere disponibile da ieri giovedì 29 dicembre l’aggiornamento HarmonyOS 3 per Huawei Watch 3, uno dei suoi smartwatch più avanzati, agli utenti globali. Con questo, tutti i consumatori al di fuori del mercato cinese riceveranno nei prossimi giorni i miglioramenti della nuova versione del sistema operativo.

HarmonyOS 3 arriva per Watch 3 con il numero di build 3.0.0.145 e il pacchetto pesa circa 421 MB. Dato che la nuova versione del software è un aggiornamento relativamente grande, la società consiglia agli utenti di caricare la batteria dello smartwatch almeno al 65%.

L’aggiornamento offre diverse nuove funzionalità agli utenti indossabili. In particolare, SuperLink permetterà di connettere l’orologio ad un paio di cuffie wireless o ad uno smartphone tramite un semplice gesto nella schermata home. Questa feature potrebbe essere particolarmente interessante per chi ha acquistato le Huawei Watch Buds.

Sempre parlando di gesture, c’è un nuovo comando che passa automaticamente all’app Sleep. Basta scorrere verso l’alto dalla parte inferiore della schermata delle app e toccare le impostazioni di monitoraggio del sonno.

Lo smartwatch sarà inoltre dotato di una nuova modalità di always-on display, che mantiene lo schermo attivo durante le attività fisiche, consentendo agli atleti di visualizzare le metriche sportive in tempo reale, rapidamente e senza consumare troppa batteria.

Altre nuove funzioni includono la possibilità di passare da un dispositivo all’altro per selezionarlo come sorgente audio durante una chiamata vocale su eSIM, la visualizzazione personalizzata di immagini dalla galleria del telefono e miglioramenti alle funzioni di monitoraggio dell’attività sportiva.

Infine, Huawei parla di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni tipici dello smartwatch. Per verificare se HarmonyOS 3 è disponibile per il Watch 3, è sufficiente accedere all’app Salute sullo smartphone, toccare Dispositivi e selezionare “Aggiornamento firmware” nel menu dell’orologio.

Articolo precedenteTelegram si aggiorna con nuovi strumenti di disegno e altro
Articolo successivoIl data breach sarà molto costoso nel 2023