Huawei sta lavorando a un nuovo smartphone top di gamma che verrà lanciato come successore del Huawei P50, il Huawei P60. Dopo diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche di Huawei P60, il leaker cinese Digital Chat Station ha rivelato immagini che potrebbero mostrare come sarà questo nuovo smartphone.

Le fotografie rilasciate mostrano una cover protettiva che presumibilmente appartiene al Huawei P60. Sulla base delle immagini, è possibile dedurre che il telefono cellulare avrà un nuovo design del blocco della fotocamera, lasciando così da parte l’isola a forma di pillola utilizzata nel predecessore.

Nella custodia protettiva ci sono un totale di cinque fori. Si può vedere un grande ritaglio circolare che dovrebbe fare spazio alla fotocamera principale. Ci sono poi due fori di dimensioni simili che dovrebbero ospitare le lenti ausiliarie, oltre a un ritaglio in alto a destra che dovrebbe ospitare il flash e il sensore di profondità, ed infine un piccolo foro per il microfono.

La fuga di notizie suggerisce che Huawei P60 manterrà la tripla configurazione della fotocamera del P50 lanciato nel 2021 che è dotato di una fotocamera principale da 50 MP, di un obiettivo ultra grandangolare con sensore da 13 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 5x e sensore da 12 MP.

Voci di corridoio affermano che Huawei P60 sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 2, anche se alcune fonti ritengono che il produttore cinese opterà per una versione ottimizzata del chipset che dovrebbe essere lanciata a metà del 2023, lo Snapdragon 8 Plus Gen 2, ma non avrà il supporto per il 5G.

Huawei dovrebbe lanciare il suo prossimo flagship a metà del primo trimestre del 2023, presumibilmente nel mese di marzo. Il Huawei P60 dovrebbe essere accompagnato dal Huawei P60 Pro, un modello più potente dotato di fotocamere e hardware migliori.

Articolo precedenterealme GT Neo 5 conferma alcune specifiche prima del lancio
Articolo successivoPOCO X5 riceve la certificazione NBTC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.