La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti dovrebbe vietare l’approvazione di nuove apparecchiature per le telecomunicazioni da Huawei e ZTE. La proposta è stata presentata dal presidente della FCC Jessica Rosenworcel.

Secondo il consulente dell’agenzia di regolamentazione, la misura mira a garantire la sicurezza nazionale del Paese. Di conseguenza, Huawei e ZTE non possono più vendere le loro apparecchiature di rete 4G e 5G negli Stati Uniti.

La FCC continua a impegnarsi a proteggere la nostra sicurezza nazionale assicurando che le apparecchiature di comunicazione non affidabili non siano autorizzate per l’uso all’interno dei nostri confini. Continueremo questo lavoro qui alla FCC.

Secondo Reuters, la FCC sta accelerando la sua proposta di bandire a titolo definitivo Huawei perché è sotto pressione da parte del Congresso degli Stati Uniti. La scadenza per le aziende cinesi per interrompere la certificazione delle proprie apparecchiature è fissata a novembre.

Commentando la questione, il presidente della commissione per l’intelligence del Senato Mark Warner ha celebrato: “La FCC sta finalmente compiendo questo importante passo per proteggere le nostre reti e la sicurezza nazionale”.

Quando entrerà in vigore, la misura impedirebbe a Huawei di vendere i suoi prodotti negli Stati Uniti e ciò influenzerebbe anche la loro commercializzazione nei paesi alleati dell’Unione Europea o in altre parti del mondo.

Questo perché la certificazione FCC è generalmente ampiamente accettata in tutto il mondo e molti Paesi non effettuano una seconda revisione dei prodotti che portano già il sigillo dell’agenzia di regolamentazione. Per ora Huawei non ha commentato la questione.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli ed una possibile risposta di Huawei sulla questione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung parla del problema della batteria dei vecchi Galaxy
Articolo successivoWindows 12, svela casualmente la possibile nuova interfaccia