Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Abbiamo provato a fondo il nuovo Honor Watch GS 3, uno smartwatch che ci è piaciuto moltissimo. È un prodotto dal design elegante e dagli ottimi materiali, non è qualcosa che passerà inosservato quando lo indosserete. È uno smartwatch intuitivo e versatile nell’utilizzo, lo scopriamo insieme all’interno di questa recensione completa.

Confezione

Nella confezione dello smartwatch troviamo: il Watch GS 3, cinturino in pelle (oppure in silicone, dipende dalla versione che acquistate), cavo magnetico per la ricarica, guida all’avvio rapido e scheda di garanzia.

Design e display

Il Watch GS 3 è uno smartwatch molto bello, dal design ricercato e curato che non passa inosservato; noi lo abbiamo provato nella stupenda colorazione con casso in color oro e cinturino marrone. Lo smartwatch ha una forma e un display circolare, due tasti sul lato destro e inoltre, nella parte inferiore, troviamo le due griglie per lo speaker. La cassa è in acciaio inossidabile, cinturino in pelle e il vetro frontale è particolarmente oleofobico.

Il display touchscreen è un’ottima unità AMOLED da 1,34” in risoluzione 466 x 466 pixel e 326 ppi. Si vede molto bene sotto la luce diretta del sole offre ottimi colori e definizione. Il fatto che il vetro sia particolarmente oleofobico ci è piaciuto non poco. Anche se il display è ampio le dimensioni di questo smartwatch da 46mm sono sotto la media rispetto i compertitor, parliamo di soli 45,9 x 45,9 x 10,5 mm e un peso sotto i 50gr. È presente il sensore di luminosità automatica, però, in alcune condizioni, tende ad abbassare troppo la luminosità.

È un prodotto che punta molto sul design e sul reparto smart, reparto che di solito è sempre un po’ scarno e sono pochi quelli che offrono delle funzioni avanzate; nonostante ciò, non raggiunge le vette di completezza di smartwatch quali Samsung Watch 4 ma resta comunque tra i migliori per la categoria.

Esperienza d’uso: funzioni smart, salute e reparto fitness

Watch GS 3 può visualizzare le notifiche che ricevete sullo smartphone ed offre la possibilità di rispondere tramite delle risposte preimpostate. Potete anche rispondere alle chiamate che ricevete direttamente sullo smartwatch, è dotato di speaker e microfono di buona qualità. Troviamo anche 4GB di spazio di archiviazione, però, precisiamo che solo 2.4GB sono liberi per l’inserimento delle vostre canzoni preferite; sono comunque più che sufficienti per tale utilizzo. Altra features interessante riguarda la possibilità di collegare degli auricolari tws direttamente al GS3, in tal modo, potrete uscire di casa per la vostra sessione di allenamento lasciando lo smartphone a casa.

Per quanto concerne la personalizzazione, tramite l’app Honor Health possiamo cambiare le watch faces e ne troviamo davvero molte già realizzate e pronte al download. Potete comunque personalizzarle a vostro piacimento, è possibile creare una watch faces con un’immagine che volete voi dalla galleria.

A gestire l’orologio ci pensa il chip Apollo4 che non mostra segni di cedimento in nessuna circostanza. Honor Watch GS 3 offre monitoraggio 24 ore su 24 del sonno, della frequenza cardiaca, dell’ossigenazione del sangue e dello stress. Il nuovo sensore PPG ad 8 canali che, a detta del brand, dovrebbe fornire una precisione del 97% con un bassissimo margine di errore. Per controllare le metriche sulla salute siete costretti a consultare l’app da smartphone, sull’orologio non vi è una scheda dedicata. Decisamente interessante la funzione per la lettura della pressione dell’aria ed è dotato di bussola e altimetro integrati; davvero niente male.

Il reparto Sport ci è piaciuto, troviamo più di 100 modalità sportive e 12 corsi di fitness con tanto di animazioni da seguire (attualmente solo in lingua inglese). Il GPS si comporta molto bene, all’aperto il fix del GPS è praticamente istantaneo.

Considerazioni finali

Honor Watch GS 3 è uno smartwatch che ci è piaciuto, è versatile nell’utilizzo e ha un design che colpisce. É un prodotto che spazia bene fra il reparto smart e quello sport/salute anche se quest’ultimo non è il suo focus, quindi, se volete qualcosa di più preciso per la corsa, ci sono altri prodotti, invece, è più che adatto per il corridore amatoriale. Purtroppo ci sono delle cose che non ci sono piaciute, come l’assenza dell’NFC e l’impossibilità di visualizzare le emoji nei messaggi che si ricevono. Promosso anche sotto il fronte dall’autonomia, si possono raggiungere quasi 14 giorni di utilizzo, la ricarica impiega solo 1 ora per fare uno 0-100% ed è presente la ricarica rapida parziale che vi offre un giorno di utilizzo con pochi minuti di ricarica.

Il costo di questo Honor Watch GS 3 si aggira attorno ai 200€ (con delle promo anche meno), è di sicuro uno smartwatch che vi possiamo consigliare in questa fascia di prezzo.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteIntel e NVIDIA, previsto calo delle vendite di schede video
Articolo successivoThe Chant – Incontra le star dell’inquientante horror cosmico
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!