Mese impegnativo per Honor con l’annuncio dell’Honor 90 e l’attesa per il suo pieghevole in Cina. Oggi il brand cinese presenta Honor Pad X9 in Europa, un dispositivo potente dotato di un ampio display, una batteria duratura e un sistema audio a sei altoparlanti.

Il mese di luglio si profila ricco di novità per Honor. Dopo l’annuncio dell’Honor 90 sul mercato europeo e l’attesa per il lancio del suo dispositivo pieghevole in Cina previsto per il 12 luglio, l’azienda presenta Honor Pad X9. Ereditando le caratteristiche del suo predecessore, Pad X8, il nuovo tablet presenta un display da 11 pollici, una potente batteria da 7250 mAh e un sistema audio a sei altoparlanti.

L’Honor Pad X9 si distingue per un design simile a quello del Pad X8 Pro, presentato da poco in Cina. Il dispositivo sfoggia cornici omogenee sul fronte, integrando una fotocamera per selfie. Il display FullView da 11,5 pollici a 120 Hz garantisce un’esperienza visiva senza precedenti, con una risoluzione di 2000×1200 pixel e un rapporto schermo-corpo dell’86%. Nonostante le dimensioni generose del display, il tablet si mantiene leggero e maneggevole, con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 495 grammi.

Il cuore pulsante del Pad X9 è il SoC Qualcomm Snapdragon 685, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non solo performance, ma anche qualità del suono: il tablet dispone di sei altoparlanti, che offrono un suono a 360°. Il dispositivo è alimentato da una capiente batteria da 7250 mAh, potenzialmente compatibile con una ricarica da 22,5W.

Le specifiche della fotocamera non sono state ancora confermate da Honor, ma è plausibile ipotizzare una fotocamera posteriore da 5MP e una anteriore da 5MP, ideale per selfie e videochiamate. Il cuore software del Pad X9 è l’ultima versione dell’interfaccia utente MagicOS 7.1, basato su Android 13 e arricchito da funzioni intelligenti come HONOR Connect.

L’Honor Pad X9 è già disponibile nel Regno Unito nel colore Space Grey al prezzo di 179,99 sterline. Sarà possibile acquistarlo sul sito HiHonor a partire dal 10 luglio e, per i primi acquirenti, ci sarà un regalo speciale: un paio di auricolari Honor Earbuds X5. Dal 19 luglio, il tablet sarà disponibile anche presso altri rivenditori. Per quanto riguarda la disponibilità in altri Paesi al momento in cui scriviamo non si sa niente.

Con l’Honor Pad X9, l’azienda cinese rafforza la sua presenza nel mercato dei tablet, proponendo un dispositivo che combina performance, design e un sistema audio di qualità. Il lancio di questo nuovo prodotto conferma l’intenzione di Honor di consolidare e ampliare la propria presenza nel mercato europeo, continuando a offrire dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo tablet potrebbe rivelarsi una scelta interessante per chi cerca un dispositivo adatto sia per il lavoro che per lo svago, grazie alle sue buone prestazioni, alla batteria a lunga durata e all’ampio display. Il sistema audio a sei altoparlanti offre, inoltre, una qualità del suono superiore rispetto a molti altri tablet presenti sul mercato.

Articolo precedenteGalaxy S23 FE su Geekbench conferma SoC Exynos 2200
Articolo successivoGoogle Tensor, la versione 2025 sarà prodotta da TSMC