Con lo smartphone HONOR Magic 5 Lite 5G, il brand apporta alcuni miglioramenti necessari e graditi, pur rispettando i codici che hanno fatto il successo del suo antenato. In questo segmento, sarà in competizione con il OnePlus Nord 3.

Se, da lontano, il design del Magic 5 Lite 5G è più o meno lo stesso del suo predecessore, beneficia di diversi cambiamenti degni di nota. Innanzitutto, il modulo circolare della fotocamera preso in prestito dall’HONOR Magic 4 Pro – che a sua volta si ispira alle specifiche del Mate 40 di Huawei – è ancora presente. HONOR ha addirittura alzato la posta in gioco con questa “firma”, che è ancora più imponente sull’HONOR Magic 5 Lite. L’auricolare è scomparso dal bordo superiore del dispositivo, conferendogli un design più elegante.

HONOR Magic 5 Lite ha un sensore ultra-wide che colma la mancanza del predecessore

HONOR ha sentito le critiche. Il Magic 5 Lite è ora dotato di un sensore ultra-grandangolare da 16MP con apertura f/2.2. L’assenza di questo modulo sull’HONOR Magic 4 Lite 5G lo ha penalizzato e nemmeno l’eccellente modalità notturna è riuscita a compensare questa colpevole dimenticanza. Il sensore principale da 64MP (apertura f/1.8) e un macro da 2MP (apertura f/2.4) completano il modulo fotografico sul retro.

Sull’ampio pannello AMOLED FHD+ (1080 x 2400 px) che avvolge il telaio del dispositivo è visibile solo un punch-hole che ospita un sensore fotografico da 16MP con apertura f/2,45. Con una luminosità dichiarata di 800 nit, lo schermo del Magic 5 Lite 5G dovrebbe essere molto facile da vedere alla luce del sole, soprattutto perché può visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori. Il lettore di impronte digitali è scomparso dal bordo laterale e ora si trova sotto lo schermo. Questi sono tutti nuovi tocchi estetici che conferiscono al nuovo dispositivo di HONOR un design armonioso e sinuoso, pur rimanendo fedele alla sua discendenza.

Il Magic 5 Lite 5G ha più autonomia. La capacità della batteria passa da 4800 mAh a 5100 mAh. Secondo il produttore, questo guadagno offrirà due giorni di autonomia nell’uso standard. Tuttavia, il Magic 5 Lite 5G richiede più tempo per la ricarica. Il caricabatterie ha perso potenza, passando da 66 W per il Magic 4 Lite a 40 W per il Magic 5 Lite. Il produttore punta sul lungo termine piuttosto che seguire la tendenza: infatti, la ricarica rapida sottopone la batteria a uno stress che ne pregiudica la durata. HONOR certifica che il Magic 5 Lite 5G conserva l’80% della sua capacità dopo 3 anni di utilizzo.

HONOR Magic 5 Lite dovrebbe offrire ottime prestazioni a buon prezzo

Il Magic 5 Lite è alimentato da un processore Snapdragon 695 a 6 nm con 2 core ARM Cortex-A77 a 2,2 GHz e 6 core A55 a 1,8 GHz. Questo chip di fascia media ad alte prestazioni è accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash. In termini di connettività, lo smartphone dispone di una porta USB-C e della compatibilità NFC. Supporta due schede nano SIM e non offre un jack audio.

Il Magic 5 Lite 5G è disponibile solo in una configurazione. È già disponibile presso alcuni rivenditori in Italia. MediaWorld lo offre 381 euro, mentre Unieuro a 389 euro.  Lo smartphone è disponibile nei colori Midnight Black, Emerald Green e Iridescent White. Gli smartphone saranno disponibili nello store HONOR a partire dal 21 febbraio 2023.

Articolo precedenteGoogle Maps per Wear OS 3 ora supporta Always-On Display
Articolo successivoSamsung lavora ad una console con schermo pieghevole