In Wear OS 3, molte app non supportano l’always-on display e se si abbassa il polso mentre è attivo qualcosa, lo schermo si offusca e mostra l’ora. Google Maps è stato aggiornato con il supporto AOD sul Pixel Watch e su altri dispositivi Wear OS 3, oltre a una modifica dell’interfaccia utente principale.

Google Maps ha iniziato a consentire agli utenti degli smartwatch con Wear OS 3 di utilizzarlo senza telefono cellulare a partire da gennaio 2023 e ora un altro importante miglioramento è in arrivo per l’app: la modalità Always-on Display. Grazie ad esso, sarà possibile visualizzare le istruzioni di navigazione per tutto il tempo senza consumare più batteria. Guardate come si presenta.

Secondo 9to5Google, la modalità Always-On Display di Google Maps per Wear OS 3 arriverà con la versione 11.65 dell’app, già disponibile sul Google Play Store.

Con la modalità Always-On Display, le informazioni continuano a essere visualizzate anche quando lo schermo non è attivo. Per risparmiare energia, l’app disattiva parte dei pixel, ma è comunque possibile ottenere istruzioni di navigazione passo-passo.

È stato riferito che la modalità è compatibile con diversi orologi con Wear OS 3, come il nuovo Google Pixel Watch e il Galaxy Watch 4 di Samsung. Tuttavia, la nuova funzione è abilitata da Google via server, il che significa che potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che tutti abbiano accesso a questa funzione sul proprio smartwatch.

In ogni caso, assicuratevi di avere sempre l’ultima versione di Google Maps installata sul vostro smartwatch. Per farlo, accedere a Google Play sull’orologio, andare su “Le mie app” e verificare se sono disponibili aggiornamenti.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione di Google Maps sugli smartwatch Wear OS 3? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 ora dà un senso al sensore di temperatura
Articolo successivoHONOR Magic 5 Lite ufficiale a meno di 400 euro