Il CEO di Honor ha piani ambiziosi per sfidare HarmonyOS di Huawei e iOS di Apple considerato l’unico punto di forza degli iPhone insieme al suo ecosistema.

In occasione di un evento presso il centro di ricerca e sviluppo di Honor a Shenzhen, l’amministratore delegato Zhao Ming ha rivelato gli ambiziosi piani dell’azienda per sfidare iOS di Apple e HarmonyOS di Huawei. Secondo il CEO di Honor gli smartphone di Apple hanno un hardware inferiore, un design obsoleto, una scarsa ricezione e durata della batteria rispetto ad altri dispositivi Android, non mancando di menzionare gli smartphone della serie Honor Magic 5. Secondo lui, l’unico vero motivo per cui gli iPhone hanno tanto successo è il loro software, fluido, affidabile e potente, ed è proprio in questo ambito che Honor intende migliorare.

L’obiettivo dell’azienda è quello di competere con le sue future iterazioni di MagicOS, che mira ad essere un ecosistema ricco che include non solo smartphone, ma anche dispositivi smart home e in generale i dispositivi connessi. La spesa di Honor in Ricerca e Sviluppo nel 2022 è stata pari al 10% della spesa totale dell’azienda, e questo è uno dei motivi per cui Ming è così ottimista sul futuro di MagicOS.

Essendo iOS e l’ecosistema Apple i motivi per cui gli iPhone sono così popolari, il produttore cinese si impegnerà a costruire un ecosistema completo che possa sfidare non solo Apple, ma anche HarmonyOS di Huawei, il suo precedente partner.

Honor intende anche aumentare la propria presenza a livello globale ampliando l’offerta dei suoi prodotti e cercando di entrare in nuovi mercati. Solo il tempo ci dirà se gli ambiziosi piani di Honor si realizzeranno, ma è chiaro che l’azienda è determinata a migliorarsi, a conquistare una fetta di mercato maggiore e soprattutto a non rimanere in disparte.

Articolo precedenteWhatsApp testa la condivisione automatica di stato su Facebook
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra: in arrivo nuovi colori in Cina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.