WhatsApp sta sperimentando una nuova funzione che permette di condividere automaticamente gli aggiornamenti di stato anche su Facebook.

WhatsApp e Facebook insieme: arriva la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato su entrambe le piattaforme. L’opzione, in fase di sviluppo da qualche tempo, è stata ufficialmente rilasciata nell’ultima versione beta dell’app di messaggistica, la 2.23.9.23, ed è già disponibile per i tester dell’app attraverso il Google Play Beta Program.

Finora, per condividere un aggiornamento di stato di WhatsApp su Facebook, era necessario effettuare la condivisione manualmente ogni volta. Ora, invece, gli utenti che attivano la funzione “Condividi il mio stato su tutti i miei account” nella sezione Privacy dello stato potranno condividere automaticamente il loro stato attraverso le Storie di Facebook, senza dover lasciare l’app.

La condivisione del proprio stato su Facebook, tuttavia, sarà controllata dalle impostazioni della privacy del social network. La condivisione è disattivata per impostazione predefinita, quindi gli utenti che preferiscono mantenere separati i loro account avranno la possibilità di decidere chi potrà vedere le loro Storie di Facebook.

L’aggiornamento rappresenta una novità significativa per WhatsApp, che come noto è di proprietà di Meta, la società madre di Facebook e Instagram. Famosa per la sua natura più “privata” rispetto a queste altre piattaforme, WhatsApp aveva già apportato miglioramenti significativi alla sua funzione di aggiornamenti di stato lo scorso febbraio, rendendola più personalizzabile e versatile.

Nonostante l’annuncio ufficiale del rilascio dell’opzione di condivisione automatica del proprio stato su Facebook, non è ancora chiaro quando verrà estesa a tutti gli utenti. La funzione è stata introdotta nella versione beta dell’app a settembre 2022, il che suggerisce che potremmo dover aspettare ancora qualche mese prima di poterla usare con tutti i nostri contatti sui due social network. Tuttavia, resta il fatto che si tratta di un’opzione interessante per coloro che desiderano condividere il proprio stato con un pubblico più ampio e sfruttare le funzionalità offerte da entrambe le piattaforme.

Articolo precedenteGalaxy S23 si aggiorna con la patch di sicurezza di maggio 2023
Articolo successivoHonor ha piani ambiziosi e sfida Apple