Dopo il successo del recente Honor 90 Lite, il gigante della tecnologia cinese si prepara a conquistare l’Europa con il lancio del nuovo e potente Honor 90.

In vista del lancio imminente del suo nuovo smartphone, l’Honor 90, in Europa, il brand cinese Honor ha visto trapelare i dettagli sui prezzi della versione globale dell’apparecchio. Inizialmente lanciato in Cina il mese scorso, l’Honor 90 si prepara ora a conquistare il mercato europeo.

Secondo le informazioni trapelate da Appuals, l’Honor 90 sarà disponibile in due configurazioni di memoria e dovrebbe debuttare il 6 giugno. In particolare, nel Regno Unito la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria sarà in vendita a 449,99 sterline (circa 523 euro). Honor prevede anche di lanciare un’altra variante con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, ma i dettagli sui prezzi non sono ancora stati rivelati. Il nuovo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni: Diamond Silver, Emerald Green e Midnight Black.

L’edizione globale dell’Honor 90 manterrà il design e le specifiche tecniche del modello cinese. Honor ha confermato in un comunicato stampa che il dispositivo supporterà i Google Mobile Services (GMS), elemento chiave per assicurare una piena fruizione del sistema operativo Android ai suoi utenti.

Tra le specifiche tecniche dell’Honor 90, spicca un display AMOLED Quad Curved da 6,7 pollici a 10 bit, con una risoluzione di 2664×1200 pixel. La qualità dello schermo è supportata da un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz, una densità di pixel di 435 ppi e una luminosità di picco di 1600 nits. Una caratteristica distintiva del display è il dimming PWM a 3840Hz, un’innovazione nel settore.

Sotto il cofano, l’Honor 90 è alimentato dal potente processore Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition, che offre velocità di clock superiori rispetto al processore Snapdragon 7 Gen 1 standard. Per garantire prestazioni ottimali e prevenire il surriscaldamento, il dispositivo integra una tecnologia di raffreddamento a camera di vapore con una superficie di 4483 mm2.

Nel campo della fotografia, l’Honor 90 è equipaggiato con una fotocamera principale da 200 MP, un obiettivo ultra-wide da 12 MP e un sensore di profondità di campo da 2 MP. Pur mancando di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), il dispositivo offre stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) e una fotocamera frontale da 50 MP per selfie di qualità. Con una batteria a cella singola da 5000 mAh, il dispositivo supporta la ricarica rapida fino a 66W via USB Type-C 2.0. Un ulteriore livello di sicurezza è garantito dallo scanner di impronte digitali integrato nel display.

Articolo precedentePixel vs. iPhone: muova campagna pubblicitaria #BestPhonesForever
Articolo successivoAmazon Prime Day 2023: come prepararsi all’evento
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.