Ormai è ufficiale, l’Amazon prime Day 2023 si terrà l’11 e il 12 luglio e in queste due giornate i membri Prime potranno trovare offerte su tantissimi prodotti, dall’elettronica all’abbigliamento, senza ovviamente dimenticare i dispositivi Amazon.

L’evento come sappiamo è dedicato ai membri Prime ma chi non ha l’abbonamento ha comunque tempo per farlo, tenendo presente che Amazon offre una prova gratuita di 30 giorni senza vincoli che può offrire l’opportunità di partecipare e di usufruire di vantaggiosi sconti. Se sei convinto di voler diventare un membro Prime perchè ritieni sia conveniente poter accedere in anteprima alle offerte, usufruire della spedizione veloce, avere accesso gratuito a Prime Video e al servizio di ebook Prime Reading oltre che a 2 milioni di brani musicali con Amazon Music, archivio foto con Amazon prime Photo, Amazon Fresh dove disponibile e infine Deliveroo Plus, sappi che ora l’abbonamento costa ben 49,99 euro l’anno o 4,99 euro al mese.

Anche se c’è una data ufficiale, negli ultimi anni Amazon ci ha abituati a dei prime Day un pò più “lunghi”, con gli accessi anticipati alle offerte. Ricordiamo anche che nelle occasioni precedenti le vendite hanno battuto record su record, quindi se sai già che c’è qualcosa che ti interessa non perderlo d’occhio, crea una lista dei desideri e sfrutta l’occasione di acquistarlo se verrà proposto uno uno sconto che giudichi conveniente!

Alcune offerte saranno attive per l’intera durata dell’evento, mentre altre ci saranno solo per giorno. Amazon generalmente non fornisce indicazioni sulla durata di una determinata vendita. Diversamente accade invece per le “offerte lampo”, qualora vi fossero, che sono di solito chiaramente etichettate con l’indicazione del tempo rimanente per aggiudicarsi l’offerta.

Sembra che quest’anno Amazon abbia anche un programma di offerte “su invito” a cui è possibile iscriversi prima del Prime Day. I membri possono richiedere un invito per ottenere alcune offerte prima del loro esaurimento. Gli utenti riceveranno una notifica il giorno del Prime Day con le istruzioni su come acquistare l’articolo scelto al prezzo dell’offerta.

Amazon Prime Day può rappresentare un’occasione per acquistare il prodotto o dispositivo che si desidera o di cui si ha necessità ad un prezzo vantaggioso. Consigliamo comunque di non farsi prendere dalla frenesia di dover acquistare qualcosa necessariamente e di fare scelte oculate.

Articolo precedenteHonor 90: leaks svela prezzi prima del lancio
Articolo successivoGoogle Meteo: rinnovamento stilistico grazie al design Material You
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.