GTA 5 sta per raggiungere il traguardo di 200 milioni di copie vendute dal lancio, confermandone il successo, mentre i fan attendono con impazienza GTA 6.

GTA 5 è stato rilasciato nel settembre 2013 e continua a guidare le vendite fino ad oggi ed a riscuotere un certo successo. Take-Two Interactive ha rivelato i suoi risultati trimestrali, indicando che il gioco è vicino a vendere 200 milioni di unità in tutto il mondo dal lancio. Il fatturato della società tra luglio e settembre di quest’anno è stato di 1,44 miliardi di dollari.

Per fare un paragone, Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi più famosi di Rockstar Games e ha venduto 57 milioni di copie dalla sua uscita, mentre GTA 5 ha già superato i 190 milioni secondo quanto riportato nell’ultimo rapporto dove vengono evidenziati i giochi venduti fino alla fine di settembre 2023.

Ciò significa anche che GTA 5 potrebbe raggiungere i 200 milioni di copie vendute entro la fine del 2023, tanto più che con l’annuncio del trailer di GTA 6 confermato per dicembre di quest’anno, molti potrebbero voler giocare a GTA 5 prima di passare al suo attesissimo successore.

GTA 6 non ha ancora una data di uscita confermata. Ultime indiscrezioni vorrebbero la rivelazione della data ufficiale in concomitanza con il rilascio del trailer il prossimo mese; inoltre si prevede che possa arrivare sul mercato tra aprile 2024 e marzo 2025, dato che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha rivelato oggi che la società entrerà in “modalità crescita” nel prossimo anno finanziario.

Rockstar, dal canto suo, fin ora si è limitata a confermare lo sviluppo di un nuovo gioco della serie, senza nemmeno rivelarne il titolo, ma tantissime sono state le indiscrezioni: si è parlato di un’ambientazione in una versione fittizia di Miami, di due protagonisti, uomo e donna, e di nuove meccaniche di gioco e di miglioramenti grafici.

Articolo precedenteTCL 40 NXTPAPER e NXTPAPER 11 sono disponibili in Italia
Articolo successivoSteam Deck OLED ufficiale: ecco tutte le novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.