Google sta potenziando il piano individuale della sua suite di applicazioni aziendali per apportare maggiori vantaggi ai microimprenditori. Martedì 25 ottobre, il gigante della ricerca ha annunciato che aumenterà la capacità di archiviazione cloud di Workspace Individual a 1 TB, senza modificare il prezzo individuale di $ 9,99/ € 8,99.

Prima della notizia, gli abbonati alla piattaforma avevano solo 15 GB di spazio di archiviazione disponibile sul cloud di Google, che è la stessa capacità offerta sugli account gratuiti e personali. Il cambiamento consentirà agli imprenditori di salvare, modificare e condividere molti più documenti, progetti e altri file importanti per la loro attività.

“Man mano che la tua attività cresce, è naturale che tu abbia più documenti, dati e risorse digitali da gestire e archiviare e Google Drive ti consente di farlo in modo sicuro da qualsiasi dispositivo”, commenta l’azienda sul suo blog ufficiale.

La Big Tech ribadisce che è possibile archiviare in Google Drive più di cento tipi di file, tra foto, video, musica, progetti CAD e formati Microsoft Office, in modo tale da poterli modificare direttamente sulla piattaforma senza la necessità di convertire documenti a un altro interno e in modo sicuro.

Google ha anche annunciato che Workspace Individual arriverà in altri dodici paesi: Argentina, Belgio, Filippine, Finlandia, Grecia, Paesi Bassi, Indonesia, Malesia, Portogallo, Tailandia, Taiwan e Vietnam. Tali regioni si aggiungono a un ampio elenco che include Brasile, Stati Uniti, Messico, Australia e altri paesi.

Per concludere le novità in arrivo sulla piattaforma aziendale di Google, la modalità multi-destinatario di Gmail sarà ora dotata di una funzione intelligente che consente di utilizzare etichette (come il nome) per personalizzare il messaggio inviato, rendendo il contenuto unico per i clienti dell’azienda.

Google Workspace ha visto una serie di miglioramenti dettagliati durante Cloud Next 2022, la conferenza per sviluppatori e partner di Google. Le nuove funzionalità includono la crittografia per le app con piani specifici ed emoji personalizzati per Meet.

Articolo precedenteXbox Cloud Gaming ha oltre 20 milioni di utenti attivi
Articolo successivoRedmi Note 12 Series, trapelata la scheda tecnica