Come sappiamo il controller Stadia ora supporta il Bluetooth. Questo consente di poter continuare ad utilizzarlo anche dopo la chiusura di Google Stadia in modalità wireless con altri dispositivi. Se desiderate sbloccare il supporto Bluetooth sul controller Stadia, magari per giocare ad alcuni dei migliori giochi Android, sappiate che la procedura non è né troppo lunga tantomeno complessa. Seguite questa breve guida per poter giocare in modalità wireless tramite Bluetooth con il controller Stadia sulla piattaforma scelta.

Ecco come attivare il supporto Bluetooth per il controller Stadia:

  • Recatevi alla pagina web Stadia di Google sul vostro PC nel browser Chrome (necessario Chrome 108 o superiore) e cliccate su Attiva modalità Bluetooth per iniziare la procedura.
  • Selezionate “Passa alla modalità Bluetooth” e inizia
  • Collegate il controller Stadia al PC tramite USB
  • Identificate il controller con Chrome. Comparirà un pop-up e dovrete selezionare il controller, quindi fare clic sul pulsante Connetti.
  • Per sbloccare il controller ora sarà necessario: scollegare il controller dal PC. Il controller si spegnerà. Quindi, tenere premuto il pulsante delle opzioni con i tre punti mentre si collega il cavo USB al PC. Infine premere contemporaneamente il pulsante delle opzioni + il pulsante dell’Assistente Google + il pulsante A + Y
  • A questo punto è possibile scaricare il nuovo aggiornamento Bluetooth.
  • Per installare la nuova modalità Bluetooth sul controller dovrete nuovamente selezionare il dispositivo nel pop-up in alto a sinistra, ora chiamato USB COMPOSITE DEVICE e fare clic su Connetti.

Ecco che la modalità Bluetooth dovrebbe essere installata sul controller consentendovi di collegare il dispositivo a tutte le piattaforme che supportano i controller Bluetooth.

Dopo aver attivato la modalità Bluetooth sul controller, per attivare la modalità di accoppiamento bisogna tener premuti per 2 secondi i pulsanti Y + Stadia. Dopodiché, andare al dispositivo su cui si vuol giocare e accoppiare il controller nelle impostazioni.

Google pone un limite temporale a questo strumento: avrete solo fino 31 dicembre del 2023 per installare effettivamente il nuovo software. Possiamo però dire che grazie a questa opportunità si eviterà che i controller finiscano ingiustamente fra i rifiuti.

Articolo precedenteApple starebbe lavorando a uno smart display
Articolo successivoApple multata in Russia per abuso di posizione dominante
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.