La comoda funzione di ricerca di Google, Cerchia e Cerca, è ora disponibile sul Pixel Fold. Ecco come funziona e quali altri dispositivi la supportano.

Google ha recentemente esteso la disponibilità della sua funzione Cerchia e Cerca a una gamma più ampia di dispositivi Pixel, confermando anche un arrivo imminente su Pixel Tablet e Pixel Fold. La scorsa settimana, l’azienda aveva annunciato l’espansione di questa funzione, senza però specificare una data precisa per il lancio su questi ultimi dispositivi. Fortunatamente, per gli utenti del Pixel Fold, il valore di 1.899 euro dello smartphone pieghevole non ha rallentato l’implementazione della nuova funzione, che è già stata rilevata da 9to5Google e confermata dopo l’ultimo aggiornamento software.

Cerchia e Cerca semplifica il processo di ricerca, attivandosi mediante una pressione prolungata sulla barra inferiore e selezionando o toccando il contenuto visualizzato sullo schermo per avviare immediatamente una ricerca sul web. Questo metodo rappresenta un’alternativa pratica e veloce alla tradizionale procedura di cattura di uno screenshot seguita dall’uso di Google Lens per la ricerca. Inoltre, Google ha annunciato che, a breve, Cerchia e Cerca supporterà anche la traduzione del testo direttamente sullo schermo, rendendola uno strumento ancora più versatile per gli utenti. Ciò sarà particolarmente utile per comprendere testi in lingue straniere, come menu di ristoranti o post sui social media.

La funzione Cerchia e Cerca è ora disponibile non solo sul Pixel Fold, ma anche sulla serie Pixel 8, sui dispositivi della serie Pixel 7, sulla serie Pixel 6, sui Pixel 7a e Pixel 6a. Ma Google non si ferma qui: la funzionalità è stata estesa anche ai dispositivi Samsung più recenti, inclusi la serie Galaxy S24, Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e la serie Galaxy Tab S9.

Con l’aggiunta di Cerchia e Cerca su un ventaglio così ampio di dispositivi, Google migliora l’accessibilità e l’efficienza della ricerca online per gli utenti e mostra la volontà di rendere le sue funzioni innovative disponibili su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Articolo precedenteBeats Solo 4: in arrivo con USB-C e 50 ore di autonomia
Articolo successivoPlayStation Showcase a Maggio? Insider Grubb alimenta le voci