Nel marzo del 2012, Google ha deciso di ribattezzare Android Market in Google Play e oggi 25 luglio, in occasione dei 10 anni, Google introduce un nuovo logo per il Play Store, oltre a un booster di 10x Play Points per festeggiare i 10 anni.

Per quanto riguarda le statistiche, il Play Store è utilizzato mensilmente da “più di 2,5 miliardi di persone in oltre 190 Paesi” con 2 milioni di sviluppatori di app. È presente su telefoni, tablet, orologi Wear OS, televisori Android/Google, Chromebook e automobili Android Automotive.

Da allora, Google ha deciso di abbandonare la musica, i film e gli spettacoli televisivi per concentrarsi esclusivamente sulle applicazioni Android, sui giochi e sugli audiolibri.

Il nuovo logo del Play Store dovrebbe riflettere meglio la “magia di Google e corrisponde al marchio condiviso da molti dei nostri prodotti utili – Ricerca, Assistente, Foto, Gmail e altri ancora”. Per chi se lo stesse chiedendo, il nuovo logo è trapelato prima da qualche ora, ma non lo vediamo ancora ufficialmente su play.google.com o su altre applicazioni Android.

Il triangolo presenta angoli più arrotondati, mentre le quattro sezioni hanno una migliore spaziatura. Per cominciare, il blu, il rosso, il giallo e il verde sono cambiati e hanno tonalità più tenui.

Inoltre, come ringraziamento per i 10 anni, Google offre ai membri di Play Points, che ora sono 100 milioni, “10 volte i punti su tutto ciò che acquistano attivando un booster di punti”.

La data di inizio ufficiale varia a seconda del Paese: per saperne di più, visitate la scheda “Guadagna” della Home di Play Points.

In realtà è possibile fare clic sul link qui sopra o toccare la propria immagine del profilo nell’app Google Play, quindi andare su Play Points per iniziare a guadagnare 10 volte per 24 ore. Il Play Store ha anche introdotto la possibilità di utilizzare i punti per pagare le applicazioni e gli acquisti in-app. Nel frattempo, gli utenti hanno anche la possibilità di utilizzare i punti per ottenere sconti.

Articolo precedenteOne UI 5.0, Samsung apre i forum ufficiali
Articolo successivoA16 Bionic: CPU 15% più veloce e GPU 30% più veloce dell’A15