Sembra che Samsung sia ormai a un passo dal lancio del programma beta per One UI 5.0 basato su Android 13, dato che l’azienda ha appena aperto i forum ufficiali.

Tuttavia, è importante sapere che non sappiamo con certezza quando Samsung avvierà effettivamente il programma beta di One UI 5.0 basato su Android 13, ma come utente Samsung, non vedo l’ora di partecipare al programma beta.

Come previsto, la serie Galaxy S22 sarà la prima a ricevere la beta di Android 13, seguita dagli altri dispositivi, quindi non è una sorpresa che Samsung lanci il programma beta nei prossimi giorni.

Per chi se lo stesse chiedendo, Android 13 non apporta molti cambiamenti visivi, in quanto questo aggiornamento si concentra maggiormente sui miglioramenti alla sicurezza generale del sistema operativo e su altre ottimizzazioni del funzionamento delle notifiche e dei permessi. Si può quindi affermare con certezza che One UI 5.0 non apporterà grandi cambiamenti visivi. Infatti, abbiamo qualcosa che mostra la nuova interfaccia del sistema operativo Samsung in azione.

Se Samsung dovesse rilasciare Android 13 sui telefoni supportati, allora diventerebbe ancora una volta uno degli OEM più veloci, oltre a Google, a rilasciare l’aggiornamento per i propri telefoni.

Nel corso dei prossimo giorni o settimane sapremo ulteriori dettagli sul lancio del programma beta, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4, dimostrata l’accuratezza del sensore SpO2
Articolo successivoGoogle Play, nuovo logo per festeggiare i 10 anni