Nuove funzioni su Google Play: gioca gratis con Play Pass, guarda video YouTube in-app e scopri annunci interattivi. Gioca ai tuoi titoli preferiti su PC con l’ampliamento di Google Play Games.

Il gioco ha il potere di unire le persone, e con questo spirito, Google si impegna a rendere l’esperienza di gioco divertente e coinvolgente per tutti. Che si tratti di guadagnare premi su Play, connettersi con una comunità appassionata su YouTube, scoprire nuovi titoli attraverso Ads o godere di un gameplay sicuro e senza interruzioni alimentato dal Cloud, Google sta portando l’esperienza di gioco a nuovi livelli.

In occasione del Google for Games Developer Summit, sono state presentate numerose nuove funzionalità e strumenti tanto per gli sviluppatori quanto per i giocatori. Questi aggiornamenti permetteranno agli sviluppatori di elevare i propri giochi e offrire ai giocatori modi ancora più immersivi di interagire con i loro titoli preferiti.

Tra le novità, gli abbonati a Google Play Pass in mercati selezionati avranno accesso a oggetti di gioco esclusivi e sconti su giochi popolari come EA SPORTS FC Mobile, Mobile Legends: Bang Bang, MONOPOLY GO! e Roblox. Le offerte vanno ad arricchire il catalogo già esistente di oltre 1.000 giochi e app senza pubblicità, aumentando il valore dell’abbonamento senza alterarne il costo mensile.

La scoperta di promozioni esclusive e novità nei giochi scaricati dal Google Play Store diventa ancora più semplice. A partire da oggi 12 marzo, sarà possibile visualizzare gli ultimi video di YouTube di alcuni giochi direttamente nella scheda Giochi e nella pagina dell’elenco dello store, assicurandosi così di non perdere nessuna novità riguardo ai propri giochi preferiti.

In aggiunta, AdMob sta innovando la pubblicità in gioco trasformando gli annunci in elementi interattivi che si fondono con l’ambiente di gioco, eliminando così le fastidiose interruzioni. Inoltre Google sta facilitando l’integrazione di più opzioni di accesso con Play Games Services, consentendo ai giocatori di utilizzare il loro metodo di accesso preferito e di sincronizzare progressi e risultati del gioco su diversi dispositivi.

Infine, Google Play Games estenderà il supporto per i giochi nativi per PC, permettendo ai giocatori di esplorare e giocare una serie più ampia di titoli progettati specificamente per PC direttamente tramite Google Play. Con giochi per PC già disponibili come Lineage2M, Odin: Valhalla Rising, Genshin Impact e Dragonheir: Silent Gods, Google offre nuove modalità di fruizione dei giochi più amati su smartphone e PC.

Articolo precedenteDimensity 9400: nuova GPU e +20% rispetto al 9300
Articolo successivoGoogle: spesi 10 milioni di dollari per la sicurezza nel 2023
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.