In un tentativo di mantenere alta l’attenzione su Pixel 8 e 8 Pro, Google introduce una fresca colorazione verde menta e annuncia nuove funzionalità software. Queste novità arrivano in un periodo di attesa per la prossima versione economica della serie 8, aggiungendo un tocco di novità alla gamma esistente.

I Google Pixel 8 e 8 Pro, rilasciati alla fine dello scorso anno, hanno rapidamente conquistato il favore del pubblico, emergendo come due dei preferiti nel panorama degli smartphone. Mentre gli appassionati attendono con ansia l’arrivo di una versione più economica della serie 8, Google ha deciso di mantenere vivo l’interesse lanciando una nuova colorazione verde menta per i modelli Pixel 8 e 8 Pro della generazione attuale. Questo refresh di metà ciclo è stato annunciato la scorsa settimana.

Google ha iniziato a svelare la nuova colorazione attraverso un post su X (ex Twitter) con una sequenza binaria che si traduce in “Anno nuovo, goccia nuova”. Nonostante l’aura di mistero, l’aggiunta di nuovi colori è una pratica abituale per Google prima del lancio di una nuova versione. Un esempio è la tonalità Barely Blue del Pixel 4a, aggiunta dopo il lancio iniziale.

Per quanto riguarda i Pixel 8, sono stati originariamente annunciati nelle tonalità Obsidian, Hazel e Rose, mentre l’8 Pro include le tonalità Obsidian, Porcelain e Bay. Ora, la nuova opzione di colore Mint aggiunge un tocco fresco alla serie, anche se questa tonalità pastello può richiamare la Lemongrass del Pixel 7, sebbene sia più gialla rispetto alla novità.

Gli accessori ufficiali rivelano un’altra sorpresa: è già disponibile una custodia protettiva color verde menta di Google, perfettamente abbinabile al nuovo colore del telefono. Inoltre, esiste una custodia di colore Coral, anticipando forse una futura colorazione rossastra che potrebbe essere introdotta nella serie, similmente a quanto accaduto con il Pixel 7a.

Questi aggiornamenti a metà ciclo sono strategie sempre più comuni tra i brand di smartphone, utilizzate per mantenere l’interesse dei consumatori nei confronti del loro hardware. Esempi simili includono la gamma Product Red di Apple, l’iPhone 14 giallo e l’iPhone 12 viola.

Oltre alla nuova colorazione, Google ha annunciato l’introduzione di diverse funzionalità software lanciate con il telefono. Una di queste è il miglioramento del sensore di temperatura del Pixel 8 Pro, una funzione che aveva deluso inizialmente ma che ora è stata ottimizzata con l’ultimo aggiornamento. Inoltre, la funzione Cerchia e Cerca, annunciata con per la serie Samsung Galaxy S24, è ora disponibile, insieme a Photomojis e Magic Compose.

Articolo precedentePixel Feature Drop di gennaio 2024: tante novità per Pixel 8
Articolo successivoApple imporrà una commissione sul sideload delle app in Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.