Google Orologio 7.7 aggiunge le previsioni del tempo alla tua sveglia. Ora puoi iniziare la giornata con un quadro completo del meteo locale.

Ogni mattina, la sveglia segna l’inizio di una nuova giornata, spesso in modo brusco e poco gradito. Però, grazie alle numerose app di sveglia disponibili per Android, non si è costretti a subire l’app orologio predefinita del proprio dispositivo se non risponde alle proprie esigenze. L’app Google Orologio, in particolare, offre funzioni innovative che possono rendere il risveglio meno traumatico, come l’opzione di sveglia all’alba che illumina gradualmente lo schermo per facilitare il risveglio.

Di recente, Google ha introdotto delle modifiche all’app, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a prepararsi al meglio per la giornata grazie a informazioni meteorologiche aggiornate. L’esperto di app di Google AssembleDebug ha evidenziato su X l’introduzione della versione 7.7 dell’app Orologio, che presenta un aggiornamento nella visualizzazione delle previsioni meteo, con un nuovo punto a separare le temperature massime e minime previste per la giornata.

Una delle novità più interessanti è la possibilità di far seguire alla sveglia le previsioni meteo quando il dispositivo è settato sulla modalità “Imposta una sveglia regolare”. Questo significa che, al risveglio e dopo aver spento la sveglia, si verrà accolti dalle informazioni meteorologiche locali, offrendo un modo utile per iniziare la giornata con le giuste previsioni.

L’integrazione delle previsioni meteo con le sveglie non è un’idea del tutto nuova; Google ha semplicemente esteso questa funzionalità alle sveglie impostate attraverso la modalità Riposo, dopo averla introdotta per le sveglie ordinarie nell’aggiornamento precedente della Google Orologio 7.6. La modalità Riposo, disponibile su alcuni dispositivi Android, è una funzione pensata per aiutare gli utenti a rilassarsi e staccare dal dispositivo prima di andare a dormire, includendo opzioni come l’oscuramento dello schermo e la programmazione del tempo di inattività.

Con l’aggiunta dell’opzione per mostrare le previsioni meteo al risveglio, Google arricchisce ulteriormente le potenzialità della modalità Riposo, trasformandola in uno strumento ancora più completo per la gestione del benessere digitale. Per scoprire se il proprio telefono dispone di questa modalità, è possibile consultare il menu Benessere digitale e Controllo genitori nelle impostazioni del dispositivo.

Articolo precedenteAGCOM multa X (Twitter) per pubblicità sul gioco d’azzardo
Articolo successivoiPhone SE 4: deprezzamento in vista