Google sta migliorando l’applicazione Google Meteo apportando diverse modifiche fra le quali una barra di navigazione di sistema completamente trasparente.

Google sta migliorando la sua app Meteo. Nell’ambito della riprogettazione Material You, che è già stata lanciata sui Pixel Fold e Pixel Tablet, Google Meteo introduce una barra di navigazione di sistema completamente trasparente. Sebbene questo particolare cambiamento possa sembrare piccolo e di poco conto, risulta un componente importante dell’atteso restyling dell’app e vuole migliorare, oltre che l’aspetto visivo, la funzionalità dell’app stessa.

Google sta lavorando alla riprogettazione dell’app Meteo da qualche tempo; i primi indizi sono emersi a maggio, con schede che mostrano le condizioni meteorologiche in tempo reale, la barra di ricerca a forma di pillola, la temperatura corrente visualizzata con un carattere in grassetto più leggibile e che occupa meno spazio dello schermo.

Queste modifiche sono state rese disponibili per l’app Meteo sui dispositivi a grande schermo lanciati di recente, il Pixel Tablet e il Pixel Fold, dispositivi purtroppo non giunti in Italia, ma non sono ancora arrivate sugli smartphone.

Nel frattempo Google non si è limitata alla riprogettazione dell’interfaccia, ma ha anche migliorato l’affidabilità delle previsioni a breve termine dell’app Meteo, con dati aggiornati più volte all’ora e che provengono dai sistemi di sensori MRMS e HRRR della National Oceanic and Atmospheric Administration. In questo modo gli utenti potranno beneficiare di previsioni meteo più accurate per pianificare al meglio le loro giornate fuori porta o anche organizzare al meglio la quotidianità.

Come notato dall’insider Nail Sadykov, oltre a questi cambiamenti significativi c’è anche la nuova barra di navigazione completamente trasparente dell’app Meteo. Ora i contenuti dell’elenco a scorrimento verticale dell’app Meteo ridisegnata sono visibili nell’area della barra di navigazione; un piccolo cambiamento che però contribuisce a conferire all’app Meteo un nuovo look e una migliore funzionalità.

Articolo precedenteMicrosoft Edge torna a supportare la lettura degli EPUB
Articolo successivoMeta e Qualcomm portano l’intelligenza artificiale sugli smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.