Dopo le critiche degli utenti, Google fa marcia indietro e ripristina il campo di testo a una riga nell’app Google Messaggi. La modifica dovrebbe essere rilasciata a tutti a breve.

Google Messaggi sta acquisendo nel tempo tante nuove funzioni, compresa l’ormai immancabile IA per alcuni beta tester Android. Non tutte le novità riscuotono però lo stesso successo, come la recente riprogettazione del campo di testo dell’app che ha sollevato non poche critiche, portando Google a tornare sui suoi passi.

Secondo quanto riportato da AssembleDebug su TheSpAndroid, l’ultima beta di Google Messaggi (messages.android_20240404_01_RCO0.phone.open_beta_dynamic) contiene dei flag che riportano il campo di testo standard a una riga, con un’icona emoji a sinistra del campo di testo e un’icona + a destra per le scorciatoie (Galleria, GIF, Adesivi, ecc.).

Ricordiamo che l’abilitazione dei flag nell’app Messaggi richiede l’accesso root, quindi non è consigliato a tutti. AssembleDebug ipotizza che questa modifica verrà resa disponibile a tutti in breve tempo; inoltre tale riprogettazione non dovrebbe comportare altre modifiche, pertanto non vi saranno particolari cambiamenti per gli utenti se non quello di tornare a qualcosa di già noto. La contestata riprogettazione era stata individuata alla fine dello scorso anno ed implementata a gennaio 2024, ma fin da subito non aveva accolto il favore di tutti, con il nuovo design considerato visivamente sgradevole oltre che ingombrante.

Google sembra dunque aver ascoltato il feedback degli utenti, il che è rassicurante. Fra le altre novità che dovrebbero presto giungere su Google Messaggi c’è la connettività satellitare che potrebbe funzionare anche in situazioni non di emergenza come rivelato in una recente beta. Anche se con alcune limitazioni, come l’invio esclusivo di testo e non di immagini, ad esempio, questa funzione potrebbe certamente giovare a molti permettendo di poter comunicare sempre senza interruzioni ed al di là delle situazioni di effettiva emergenza.

Articolo precedenterealme GT Neo 6: scheda tecnica completa trapelata online
Articolo successivoFairbuds ufficiali: auricolari TWS riparabili e sostenibili
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui