La versione OPPO Reno 11 destinata al mercato globale ha fatto la sua comparsa su Geekbench con la piattaforma Dimensity 1080 e riceve diverse certificazioni.

La scorsa settimana OPPO ha ufficializzato la serie OPPO Reno 11 in Cina, composta dagli smartphone Reno 11 e Reno 11 Pro. La variante globale dell’OPPO Reno 11 è stata certificata da diverse autorità di regolamentazione ed ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di benchmarking Geekbench, indicando che la versione destinata al mercato globale avrà delle differenze rispetto al modello cinese.

OPPO Reno 11 è apparso nei database BIS e FCC con il codice CPH2599 confermando la presenza di una batteria da 4.870 mAh, il supporto alla ricarica rapida da 67W, la connettività 5G, l’NFC e l’interfaccia ColorOS 14 basata su Android 14.

Lo smartphone è stato elencato anche su Geekbench con la piattaforma Dimensity 1080 di MediaTek e non con la Dimensity 8200 della versione cinese. Il chipset è abbinato ad 8 GB di RAM e il sistema operativo è confermato essere Android 14.

Secondo questi dati, la versione globale dell’OPPO Reno 11 dovrebbe essere una versione “più snella” del modello lanciato in Cina, che fra le altre caratteristiche presenta un display OLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 4.800 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 67W. Riguardo il comparto fotografico, il modello destinato al mercato cinese presenta sul retro un modulo triplo con un sensore principale Sony LYT600 da 50 MP con OIS, un sensore ultra-wide da 8 MP e un teleobiettivo da 32 MP, mentre sul lato anteriore ha una fotocamera frontale da 32 MP Sony IMX709.

Al momento non c’è una data per il lancio della serie Reno 11 sul mercato globale, ma le diverse certificazioni che stanno ricevendo i dispositivi potrebbero indicare che il loro arrivo non sia troppo lontano.

Articolo precedenteGoogle Messaggi: 1 miliardo di utenti e 7 nuove funzionalità
Articolo successivoAndroid, Wear OS e Google TV si aggiornano con tante novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.