A dicembre abbiamo visto alcune nuove funzionalità in fase di test su Google Maps per desktop e oggi ne arriveranno altre su iOS in modo da poter utilizzare l’app più comodamente sul tuo iPhone, iPad o persino Apple Watch. Tra alcuni dei punti chiave ci sono nuovi widget, una maggiore integrazione con Siri e molto altro.

Ancora più dettagliato

Secondo Rubén Lozano-Aguilera, product manager di Google Maps, l’applicazione riceverà presto una maggiore integrazione con la segnaletica locale come i segnali di stop e i semafori, ma al momento l’obiettivo è mostrare dove ci sono i pedaggi e i loro prezzi. Attualmente ci sono quasi 2.000 fermate con valori aggiornati sulle autostrade negli Stati Uniti, India, Giappone e Indonesia, ma questo elenco dovrebbe crescere presto con prezzi e Paesi.

Presto, vedrai i semafori e i segnali di stop lungo il tuo percorso, insieme a dettagli migliorati come i contorni degli edifici e le aree di interesse. E in alcune città selezionate, vedrai anche informazioni più dettagliate come la forma e la larghezza di una strada.

Tutte queste integrazioni arriveranno sia all’app iOS che a CarPlay, quindi Maps può essere il tuo miglior compagno di viaggio, in autobus, in auto o anche a piedi.

Google Maps su Apple Watch

E Maps non si ferma qui. Presto potrete anche iniziare a navigare direttamente dal vostro Apple Watch, mentre attualmente è necessario prendere il vostro iPhone. Con questo cambiamento sarà ancora possibile aggiungere una scorciatoia chiamata “Portami a casa”, che indicherà come raggiungere il vostro indirizzo da qualsiasi luogo con solo il vostro smartwatch.

Integrazioni iOS e nuovi widget

Cercare su Google Maps sarà ancora più facile che mai. L’app otterrà l’integrazione con Siri e iOS Spotlight entro la fine di settembre.

Cercare e ottenere indicazioni con Siri e Spotlight: Google Maps si sta integrando direttamente con Spotlight, Siri e l’app Shortcuts su iOS. Dopo aver impostato le scorciatoie, basta dire “Ehi Siri, ottieni indicazioni” o “Ehi Siri, cerca su Google Maps” per accedere immediatamente a informazioni utili da Google Maps. Comincerete a vedere questa caratteristica nei prossimi mesi, con la funzionalità di ricerca Siri migliorata.

Così potrai aggiungere scorciatoie per cercare su Google Maps ancora più facilmente e velocemente e questo sarà ancora più integrato con i nuovi widget per iOS.

Come puoi vedere sopra, i nuovi widget aggiornano le informazioni in tempo reale sui tuoi frequenti spostamenti al lavoro, a scuola o in qualsiasi altro luogo registrato nell’app.

I nuovi widget saranno disponibili nelle prossime settimane e con essi il widget di ricerca sarà ottimizzato per occupare ancora meno spazio sulla schermata iniziale, pur mantenendo le stesse funzionalità in modo da poter trovare facilmente ciò che desideri.

Articolo precedenteFirefox 100 Beta porta HTTPS come predefinito su Android
Articolo successivoSemiconduttori, l’India vuole che Samsung crei una fabbrica nel Paese