L’app Google Home è piuttosto versatile e consente di controllare i prodotti dell’ecosistema Google Home, ora con il supporto del nuovo standard Matter per la casa intelligente. Siamo in grado di controllare elettrodomestici intelligenti come smart TV e condizionatori. Tuttavia, alcuni utenti dell’app Google Home stanno iniziando a vedere i pulsanti sullo schermo per controllare i loro televisori, proprio come le app remote sui telefoni con un blaster IR.

Il controllo dei televisori tramite Nest Hub è semplice e 9to5Google riporta che i controlli completi con pulsanti a sfioramento sono in arrivo nell’app Google Home. Se si dispone di una smart TV con supporto per Assistant o Google Home, questi pulsanti sullo schermo consentono di eseguire azioni come l’accensione e lo spegnimento della TV, il silenziamento o la regolazione del volume, il cambio di canale e la riproduzione o la messa in pausa dei contenuti in corso. È inoltre possibile utilizzare l’app per cambiare la sorgente di ingresso digitale selezionata sul TV.

Pulsanti simili su schermo all’interno dell’app Home sono disponibili anche per alcuni smart speaker. Un dettaglio interessante del design che potrebbe sfuggire è che la maggior parte dei pulsanti è a forma di pillola, ad eccezione dei controlli di riproduzione/pausa, che sono circolari per entrambi i dispositivi.

È possibile interagire con questo dispositivo finché si è membri del Preview Program dell’app Google Home, cercando di controllare un televisore o un altoparlante che non supporta Cast. È possibile interagire con i dispositivi abilitati a Cast utilizzando la funzione di controllo multimediale dell’app Home, ma non il telecomando.

I telecomandi di Nest Hub presi in prestito sono un passo avanti per l’app Home, e chiariscono la questione dei controlli ridisegnati basati sull’app promessi da Google nell’agosto del 2022. Non sono disponibili informazioni immediate su quando questa interfaccia simile a un telecomando sarà disponibile per tutti gli utenti di Google Home.

Articolo precedenteDeezer, hacker vende i dati di oltre 230 milioni di utenti
Articolo successivoGalaxy Book2 Go debutta con il SoC Snapdragon 7c+ Gen 3

1 commento

  1. Buongiornissimo nell’amore del nostro Signore Gesù Cristo il re dei Re.. finalmente leggo qualcosa intelligente

Comments are closed.