Dopo il Galaxy Book2 Pro 360, Samsung ha appena lanciato sul mercato un altro nuovo modello di notebook. L’ultimo nato dell’azienda è il Galaxy Book2 Go, dotato del nuovo processore Qualcomm per computer portatili: ecco tutti i dettagli.

Il Galaxy Book2 Go del gigante tecnologico sudcoreano è il suo ultimo portatile sottile e leggero che offre un design compatto con prestazioni elevate. Sotto il cofano, il notebook è dotato del nuovo chipset Snapdragon 7c+ Gen 3 di Qualcomm, che offre un notevole miglioramento del 40% nelle prestazioni della CPU e un incremento del 35% nella potenza della GPU rispetto al processore Snapdragon 7c Gen 2 che equipaggiava il modello originale del Galaxy Book Go. Inoltre, il nuovo chipset offre anche una serie di altre funzionalità, come la connettività wireless più veloce con WiFi 6E e Bluetooth 5.2.

Supporta anche la RAM LPDDR4X con clock a 3.200 MHz e l’archiviazione SSD NVMe. Qualcomm sostiene inoltre che il nuovo chip apporta miglioramenti anche all’elaborazione dell’intelligenza artificiale. Questo chip è stato fabbricato da TSMC sul nodo a 6 nm, che lo rende più efficiente dal punto di vista energetico. Sebbene il chipset sia abilitato al 5G, Samsung ha bloccato il modem per il modello solo WiFi e il Galaxy Book2 Go 5G sarà probabilmente rilasciato nel corso dell’anno. Altre caratteristiche degne di nota sono Galaxy Buds Auto Switch, Link to Windows, Multi Control, Quick Share, Samsung Notes e Second Screen.

Il Galaxy Book2 Go ha un pannello LCD IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD e cerniera a 180 gradi. Inoltre offre inoltre una tastiera, un ampio trackpad e una webcam. Il brand non ha ancora rivelato le configurazioni di memoria, come RAM e storage, e nemmeno la capacità della batteria. Tuttavia, è costruito con specifiche MIL-STD-810G che lo rendono abbastanza resistente. Il dispositivo pesa solo 1,44 chilogrammi e ha uno spessore di 15,5 mm. Il Galaxy Book2 Go sarà disponibile per l’acquisto in Francia attraverso il sito ufficiale di Samsung il 20 gennaio.

Articolo precedenteGoogle Home permette di controllare smart TV e altro
Articolo successivoTwitter, gennaio porta modifiche al design e nuove funzioni