Google Fi offre un incredibile rapporto qualità-prezzo. L’MVNO di Big G si basa sulle reti LTE e 5G di T-Mobile e US Cellular per offrire SMS e chiamate illimitate e dati mobili a basso costo. Tuttavia, presenta alcuni inconvenienti, come il supporto limitato per le reti 5G durante il roaming internazionale. Gli utenti di iPhone hanno la peggio, poiché il servizio non supporta le chiamate Wi-Fi e l’hotspot di dati mobili al di fuori del paese di origine. Google Fi sta affrontando alcune di queste limitazioni con i suoi ultimi aggiornamenti.

Nel suo annuncio, Google afferma che sta triplicando la copertura 5G internazionale di Fi. Chi ha un piano Flexible o Unlimited Plus e possiede un telefono Pixel compatibile o un Samsung Galaxy S22 può usufruire della velocità 5G in 39 Paesi tra cui l’Italia, con un aumento di 26 Paesi. E potrete usufruire di questi vantaggi senza alcun aumento di prezzo associato alla vostra fattura mensile. Google promette inoltre di “espandere la copertura 5G ad altri Paesi nel tempo”. Finora il roaming 5G sulla rete Fi era limitato ai telefoni Pixel.

Anche gli utenti di iPhone sulla rete Fi stanno ricevendo alcuni notevoli miglioramenti. Per cominciare, possono ora sfruttare la funzione Wi-Fi per effettuare chiamate. In questo modo, se ci si trova in un’area con una rete discontinua ma si ha accesso alla connettività Wi-Fi, è possibile effettuare chiamate cristalline. Il tethering hotspot internazionale arriva anche sull’iPhone, dopo essere stato a lungo limitato ai dispositivi Android. Questo vi permetterà di utilizzare il vostro iPhone come hotspot e di condividere la sua connessione a Internet con altri dispositivi quando viaggiate all’estero.

Questi miglioramenti di Fi specifici per iPhone arrivano più di un anno dopo che la rete ha esteso la sua VPN a risparmio di dati agli iPhone nel giugno 2021. Nonostante le ultime aggiunte, Google Fi su iPhone offre ancora un’esperienza inferiore rispetto ai telefoni Android. Lo svantaggio maggiore continua a essere la mancanza di supporto 5G: sugli iPhone si è limitati alla rete 4G di Fi.

Articolo precedenteHONOR 70 disponibile all’acquisto su Amazon
Articolo successivoSony, rilasciato aggiornamento anche per PS4